Home Rai 1 Miriam Leone conduce Drugstore, da stasera su Rai Movie

Miriam Leone conduce Drugstore, da stasera su Rai Movie

Nuovo magazine sui cosiddetti new-media in onda ogni mercoledì alle 22.30 su Rai Movie

pubblicato 18 Aprile 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 05:22


Miriam Leone è una che mette sempre tutti d’accordo: bella, educata e garbata, sebbene non sia esente da “scivoloni” il mestiere della conduttrice lo sa fare piuttosto bene. Questa sera debutterà su Rai Movie con un nuovo programma dal titolo Drugstore, una produzione Rai Movie scritta da Pierluigi Pantini, Marina Polla De Luca, Enzo Sallustro, Gida Salvino, per la regia di Pierluigi Pantini. Si tratta di un magazine sui nuovi media, che promette di porre particolare attenzione all’industria e alla cultura cinematografica italiana.

Saranno 30 in totale le puntate, che prenderanno il via questa sera alle 22.30 e saranno in onda ogni mercoledì. Come in un virtuale red carpet, Miriam Leone accompagnerà gli spettatori sui set dei film in lavorazione, con interviste a grandi star e celebri registi. Inoltre, di puntata in puntata, accanto a videogiochi innovativi e alle nuove forme d’arte digitale, il programma guarderà ai comics e alla fotografia, alla contaminazione dei linguaggi e alle nuove frontiere della produzione audiovisiva e multimediale.

Ogni settimana sarà anche proposta una ‘Top five’ dei migliori cinque film sul tema scelto per la puntata (dalla seduzione ai cartoni animati) con un occhio sempre attento alla scena internazionale. Inoltre, il simpatico Gianni Ippoliti curerà un’originale rubrica dal titolo Vi aspetto fuori, dove raccoglierà le opinioni del pubblico sui film fuori dalla sale cinematografiche.

Al centro della prima puntata sarà sulla seduzione.

Rai 1