Home Italia 2 Person of interest, la prima puntata il 27 aprile su Premium Crime ed in chiaro su Italia 2 (e su Rete 4 arriva Rizzoli & Isles)

Person of interest, la prima puntata il 27 aprile su Premium Crime ed in chiaro su Italia 2 (e su Rete 4 arriva Rizzoli & Isles)

La prima puntata di Person of interest, la nuova serie prodotta da J.J. Abrams, andrà in onda sa su Premium Crime che su Italia 2, il 27 aprile. Ed il 26 aprile, su Rete 4, parte Rizzoli & Isles

pubblicato 18 Aprile 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 05:22


Mediaset ripropone l’esperimento della messa in onda sia in chiaro che su una rete pay di una delle sue nuove serie tv. Questa volta, però, non coinvolgendo il canale Premium Anteprima (che aveva ospitato, nei mesi scorsi, le prime puntate di “Alcatraz”, “Smash” e di “Suits”), ma Italia 2, avvicinandosi così a quell’idea che TvBlog aveva lanciato a Marco Leonardi, Direttore Contenuti e Marketing di Mediaset Premium, a cui avevamo proposto di ripetere l’esperienza della “doppia messa in onda” trasmettendo un pilota su una rete generalista.

Protagonista, questa volta, sarà “Person of interest”, la nuova serie della Cbs creata da Jonathan Nolan e prodotta da J.J. Abrams, che andrà in onda dal 27 aprile, alle 21:15, su Premium Crime. Per l’occasione, appunto, la prima puntata della serie andrà in onda anche in chiaro, su Italia 2. Il canale pay del digitale terrestre, poi, nella stessa serata manderà in onda anche la seconda puntata dello show.

“Person of interest” è la storia di come un miliardario introverso e geniale, Finch (Michael Emerson, Ben in “Lost”), abbia creato una Macchina per il governo, capace di seguire gli spostamenti di ogni persona sfruttando la ricca rete di telecamere di sorveglianza e linee telefoniche presenti sul territorio. Attraverso una serie di analisi su ogni soggetto, la Macchina riesce a prevedere entro 48 ore un reato, rilasciando un numero di sicurezza sociale che svela l’identità della persona coinvolta nel fatto, senza però precisare se sarà la vittima o l’artefice.

Dopo che la Macchina è stata bocciata dal Governo, che cercava uno strumento per prevenire gli attentati, Finch decide di sfruttarla per proprio conto, chiedendo aiuto a Reese (Jim Caviezel, “The Passion”), ex agente della Cia che, per un incidente non specificato, è creduto morto. I due si daranno così da fare per cercare di aiutare le persone che l’invenzione di Finch comunicherà loro in ogni puntata. In onda il giovedì in America, la prima stagione della sere è stata una delle novità più viste di questa stagione, garantendosi il rinnovo.

Sul fronte delle reti generaliste, invece, vi segnaliamo la partenza su Rete 4, il 26 aprile, alle 21:10, di “Rizzoli & Isles”, serie tv che unisce la tensione dei crime al fascino delle due protagoniste, Jane Rizzoli (Angie Harmon), detective di Boston, e Maura Isles (Sasha Alexander), medico legale. Le due, grandi amiche, si ritroveranno ad indagare su numerosi casi cercando di imporsi sulla mentalità maschilista della polizia.

La serie, basata sui romanzi di Tess Gerritsen, ha debuttato su Tnt con oltre sette milioni di telespettatori, ottenendo l’apprezzamento del pubblico anche nelle puntate successive, tanto da essere rinnovata per una seconda e terza stagione.

Italia 2Mediaset Infinity