Mediaset e Maria De Filippi si separerebbero davvero? Ma chi ci crede?

I condizionali che vorrebbero la De Filippi in trattativa con SKY sono davvero credibili?

di

Dagospia, sempre molto informato, ha lanciato, ieri, uno di quei condizionali presenti poi ripreso da tutti, mainstream e non, che lasciano davvero col punto interrogativo. E il fatto che sia stato ripreso da tutti lo ha fatto diventare una notizia, ovviamente. Ora, il condizionale presente vorrebbe che Maria De Filippi non sarebbe soddisfatta di Mediaset (in particolare per il trattamento riservato ad Amici) e starebbe pensando a SKY per Amici. Ora: se fosse vero, tanto di cappello a Dago per lo scoop. Ma la domanda è: chi ci crede davvero?

Il ragionamento è semplice: come potrebbe, Mediaset, farsi scappare Maria e le produzioni Fascino? Perché non è che uno può pensare che si faccia Amici da una parte e Uomini e donne, Italia’s Got Talent e C’è posta per te dall’altra. Anche perché il pacchetto regge una grossa fetta di Canale 5. Dall’altra parte, perché mai Maria De Filippi dovrebbe rinunciare a quel che ha costruito per piombare a SKY? E SKY, che dice, visto che ha investito su X Factor?

Ora, va bene che Piersilvio Berlusconi abbia annunciato i tagli. Va bene che la collocazione di Amici al sabato sia stata più un favore alla rete che un favore al programma. Va bene anche che il pettegolezzo televisivo sia gustoso e si trasformi in una semi-notizia. Ma da qui a smettere di usare il cervello e a pensare che ci possa veramente essere una rottura, be’, ce ne corre.

Piuttosto, la voce è naturalmente funzionale alla trattativa, nonché, come sempre, ottima vetrina – purché se ne parli, diceva qualcuno -, che dovrebbe comunque definirsi prima della chiusura della stagione. Noi, qui, scommettiamo su una Maria De Filippi ancora saldamente in onda su Canale5: il divorzio non pare vantaggioso per nessuna delle parti. E voi?

Foto | © TM News

I Video di Blogo

Ultime notizie su Maria De Filippi

Maria De Filippi è una conduttrice, autrice e produttrice televisiva milanese classe '61.

Tutto su Maria De Filippi →