Tale e Quale Show da venerdì 20 aprile con Carlo Conti in diretta su Rai1: Ecco la giuria (con una novità)

Ecco la giuria della nuova trasmissione condotta per Rai1 da Carlo Conti “Tale e quale show” in onda da venerdì 20 aprile in prima serata

di


Parte venerdì prossimo in prima serata su Rai1 il nuovo programma di varietà condotto da Carlo Conti Tale e quale show, diretta emanazione del format spagnolo “Tu cara me suena” di cui vi abbiamo dato conto nei giorni scorsi. Se infatti vi avevamo annunciato meccanismo e composizione del cast dei concorrenti che faranno la gara a chi sarà più bravo ad imitare le grandi icone del mondo della musica: Fausto Leali, Enzo De Carlo, Gabriele Cirilli e Danilo Brugia per gli uomini, mentre per le donne Rosalia Misseri, Gloria Guida, Luisa Corna e Serena Autieri, è giunto ora il momento di sciogliere la riserva per quel che riguarda la giuria della trasmissione, con una novità rispetto a ciò che è stato annunciato da alcuni organi di stampa nei giorni scorsi.

Giuria che avrà un ruolo determinante nel programma e che sarà formata da tre grossi professionisti del mondo dello spettacolo. Il primo nome è quello di Loretta Goggi, indimenticata interprete della “Freccia nera” e dei grandi spettacoli musicali degli anni ’70 e degli anni ’80. A proposito di imitazioni poi, uno dei programmi con cui ha avuto più successo è stato proprio Formula Due, condotto negli anni ’70 assieme ad un grande professionista dell’imitazione quale era Alighiero Noschese e proprio in quel programma Loretta fece largo uso della sua bravura nell’imitare le grandi star dello spettacolo di quegli anni, risulta quindi molto adatta nel contesto di Tale e Quale Show.

Il secondo giurato sarà Christian De Sica, attore interprete in questi ultimi anni dei classicissimi film di Natale, ma anche showman di varietà televisivi fra gli anni ’70 e gli anni ’80, quali i grandi show diretti da un genio dello spettacolo televisivo quale è Antonello Falqui. Ci riferiamo per esempio al varietà degli anni ’70 “Bambole non c’è una lira” , “Due come noi” e “Studio ‘80”. Il terzo nome che comporrà questa giuria è quello di un personaggio che ultimamente si sta togliendo soddisfazioni in ambito televisivo, dopo un periodo in cui era rimasto ingiustamente confinato ai margini e non stiamo parlando di Teo Teocoli, in un primo momento dato fra i giurati di Tale e quale Show, scoprite chi è subito dopo il continua.

Parliamo di Claudio Lippi, già in predicato di condurre nella prossima stagione un programma televisivo su Rai1 e su cui la nuova direzione intrattenimento della Rai fa grande affidamento. Nel corso della settimana poi i concorrenti verranno allenati da dei coach che li aiuteranno a rendere la loro esibizione quanto più possibile fedele all’originale da imitare. Per la mimica e per tutto quello che riguarda la parte strettamente “imitativa” relativa anche ai tic, ci sarà Emanuela Aureli. Per quel che riguarda la parte strettamente musicale, oltre al maestro Pinuccio Pirazzoli, responsabile delle musiche della trasmissione, ci sarà Maria Grazia Fontana, già vista ad Amici, mentre per la parte delle coreografie ci sarà Fabrizio Mainini. Appuntamento dunque per la prima puntata di Tale e Quale Show da venerdì prossimo in diretta dalle 21:10 sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo.

I Video di Blogo

Tale e Quale Show 2020, Pago è il vincitore della decima edizione (video)

Ultime notizie su Carlo Conti

Carlo Conti è un conduttore e autore televisivo e radiofonico fiorentino classe '61.

Tutto su Carlo Conti →