Stop 5 Reloaded/5 - Tv da cancellare dal 7 al 13 aprile 2012

stop 5 logoSiamo giunti al quinto appuntamento del 2012 con la Stop 5, una nostra rubrica storica dove non ci sono parole (o quasi), perché a parlare sono le immagini.

La scorsa settimana, per la prima volta, la prima posizione da me indicata e quella di voi lettori non sono combaciate alla perfezione: per questo vanno al torneo finale sia lo scherzo di cattivo gusto a Giusy Ferreri, che "Otelma balla con Jivago all'Italia sul Due", quest'ultimo peraltro che prevale per un solo voto su "d'Urso fuori mood", che la scampa per un pelo.

Voi lettori potete, anche questa settimana, interagire e "stravolgere" le posizioni della nostra classifica, dettandone una vostra. Come? Partecipando al nostro game. Ogni settimana vedremo se le due classifiche precedenti siano risultate compatibili o divergenti. In quest'ultimo caso entrambe le due prime posizioni saranno candidate al titolo di peggior momento tv dell'edizione.

tisanoreica de filippi mannheimer isola

Corona a Scherzi a parte

Stop 5 - Tv da cancellare dal 7 al 13 aprile 2012
Corona a Scherzi a parte
Mr. Tisanoreica dietro Maria
Guendalina la più divertente?
Il figlio di Mannheimer

Dal terrone, Benvenuti a tavola
5 LA MINESTRA DEI LUOGHI COMUNI
(da Benvenuti a tavola - Nord Vs Sud, Canale5, giovedì 12 aprile 2012)

E prima il film italiano clonato da quello francese, e poi il secondo atto per cavalcare il fenomeno. Ci mancava solo la fiction che sbrodolasse lo stereotipo sino alla nausea. Era proprio il caso di chiamare, uno dei ristoranti che si sfidano nella fiction, Dal terrone?

Corona a Scherzi a parte
4 LA FINTA MORALE DI CORONA
(Da Scherzi a parte, Canale5, lunedì 9 aprile 2012)

Posto che non ci crede nessuno che Fatma Ruffini riesca a farla a Fabrizio Corona, lo scherzo peggio recitato della storia aveva anche un retrogusto grottesco: far passare la vittima per uno con saldi principi etici. L'ex agente fotografico si è, infatti, tirato indietro alle proposte indecenti di attempate signore, sottolineando che il suo cachet da presenzialista prevedeva solo foto. Anziché perdere le staffe ne è uscito bene. Più che scherzi pulizie di primavera... d'immagine?

Guendalina la più divertente?
3 GUENDALINA DIVERTENTE?
(da L'Isola dei Famosi 9 - Seratona, RaiDue, giovedì 12 aprile 2012)

La serata di gala del reality vip ha rischiato di mandare all'aria tutte le buone intenzioni dell'edizione. Laddove molti personaggi ne erano usciti, giustamente, male, all'improvviso ci si è inventati premi su basi di gradimento sondaggistico per riabilitare tutti. Il più scandaloso quello dato alla Tavassi, che avrebbe meritato la palma della sguaiatezza e del trash, più che quella dell'entertainment.

Mr. Tisanoreica dietro Maria
2 MR TISANOREICA DIETRO MARIA
(da Amici, Canale5, sabato 7 aprile 2012)

Difficile dire se è più squallido che il già presenzialista Gianluca Mech abbia scalpitato per farsi inquadrare dietro la De Filippi o se lo stesso si sia vantato sul suo sito di aver assistito alla puntata, riempiendo di lodi la conduttrice.

    E la prima posizione "stoppata" della settimana si becca un bel viola, notoriamente scansato nel mondo dello spettacolo!

Il figlio di Mannheimer jur
1 MANNHEIMER JR. SBAVA PER LA MARINI
(da L'Isola dei famosi 9 - Seratona, RaiDue, giovedì 12 aprile 2012)

A parte che ci mancava solo il familismo nella sondaggistica, il figlio del più noto Renato ha fatto le veci del padre in un contesto di dubbio gusto, prestandosi a fare statistiche sul nulla. Se a ciò aggiungete la sua discutibile presenza scenica e il siparietto con Valeriona, in stile Pupa e il secchione, farebbe bene a ritornare alla scrivania per un bel po'.

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: