Home In Onda Gli ospiti del sabato – 14 aprile 2012 – Ligabue da Fazio, Mario Capanna su Rai1

Gli ospiti del sabato – 14 aprile 2012 – Ligabue da Fazio, Mario Capanna su Rai1

Scopri chi partecipa ai vari programmi del fine settimana.

pubblicato 13 Aprile 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 05:29


Giornata ricchissima sul profilo delle risorse artistiche, quella di questo sabato. Su Rai1, domani sera sera, contro la campagna acquisti di Maria De Filippi (qui gli ospiti della terza puntata di Amici) un ospite insolito per la televisione quale Mario Capanna, uno dei principali leader del Sessantotto: spiegherà perché i cantanti di quegli anni come Mino Reitano erano semplicemente “ignari” delle contestazioni studentesche. E Fabio Fazio dà spazio a Che tempo che fa, per gli amanti della musica vera, a Ligabue e Olivia Harrison. Di seguito, nel dettaglio, gli ospiti delle varie trasmissioni.

Daytime pomeridiano

A London Live 2.0, condotto da Daniele Battaglia e in onda alle 14.00 su Rai2, puntata ricca di ospiti italiani, con alcuni degli artisti che in questo momento stanno registrando il tutto esaurito nei loro concerti dal vivo. A partire da Noemi che ha debuttato a Roma con il suo nuovo tour e che negli studi di Via Mecenate proporrà dal vivo Sono solo parole, canzone con cui ha ottenuto il terzo posto al Festival di Sanremo. Torna a London Live 2.0 Mario Biondi, questa volta con la sua band. L’artista presenta due brani tratti dal suo recente album Due (with the unexpected glimpses): si tratta di Blue skies in coppia con Jeff Cascaro e All you have to do con Alain Clark. Molto attesa anche Annalisa Scarrone che canta Senza riserva, primo estratto dal suo secondo album Mentre tutto cambia.

A Tv Talk, dalle 14.50 su Rai3 con Massimo Bernardini, ospiti Claudio Bisio, Paola Cortellesi, Lorella Cuccarini, Gianluigi Paragone e Corrado Formigli.

[Foto | © TM News]

Tra gli ospiti di Verissimo, dalle 14.10 su Canale 5 con Silvia Toffanin, Karima Ammar e Antonino Spadaccino, eliminati nella seconda puntata del serale di Amici 11. Gli altri non sono stati comunicati.

Access prime time

A pochi giorni dall’espulsione dalla Lega Nord della vice-presidente del Senato Rosi Mauro e dell’ex-tesoriere Francesco Belsito, l’inchiesta della Procura di Milano sembra non arrestarsi. Questi i temi centrali della ventottesima puntata di In Onda, il programma di approfondimento condotto da Nicola Porro e Luca Telese, di domani sabato 14 aprile alle ore 20.30 su La7. Ospiti l’assessore allo Sport della Regione Lombardia Monica Rizzi (Lega Nord), il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti,  e in collegamento da Milano David Parenzo.

Sabato 14 aprile alle 20.10 su Rai3 a Che tempo che fa, condotto da Fabio Fazio, ospiti Luciano Ligabue (cantautore, regista ma anche scrittore, è tornato in libreria con Il rumore dei baci a vuoto, tredici racconti di uomini, donne, bambini, vacanze, animali, bilanci e legami), Daniele Vicari & Domenico Procacci (rispettivamente regista e produttore di Diaz – Don’t clean up this blood, nelle sale dal 13 aprile, interpretato da Elio Germano, Claudio Santamaria e Jennifer Ulrich: è il racconto di quello che successe nella scuola Diaz e successivamente nella caserma di Bolzaneto, nel 2001, durante il G8 di Genova) e Olivia Harrison (amministratrice della fondazione Material World Charitable e della fondazione George Harrison for Unicef, parlerà dei Beatles e del film tributo George Harrison: Living in the material world, proiettato giovedì 19 aprile, per un solo giorno, in un ampio circuito di sale cinematografiche distribuite in tutt’Italia).

Prime time

Domani, in prima serata su Rai 1, andrà in onda Avevo un cuore che ti amava tanto, speciale omaggio a Mino Reitano. Il programma avrà come ospiti gli amici più cari di Mino che per una sera canteranno i suoi indimenticabili pezzi: Gianni Morandi (Una ragione di più) e Massimo Ranieri (Una chitarra cento illusioni). Più Gigliola Cinguetti Cinquetti che eseguirà Meglio una sera piangere da solo. Tra gli altri ospiti legati al cantante, che condivideranno i loro ricordi, Mara Venier, Red Ronnie, Cristiano Malgioglio e Mario Capanna, l’ex leader del ’68. In collegamento da Milano Rino Gattuso.

In Onda