Analisi Auditel – Nero Wolfe fra Benvenuti a tavola e la “seratona” dell’Isola dei famosi 2012

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di giovedì 12 aprile 2012

di


La seconda indagine di Nero Wolfe dal titolo “Champagne per uno” è stata la proposta televisiva di Rai1 per la serata di ieri a cui Rai2 ha risposto con l’epilogo di questa stagione dell’Isola dei famosi 2012 con la consueta reunion finale. Sulla terza rete della televisione di stato sono andati in onda tre episodi del telefilm Medium, mentre Canale5 ha diffuso la prima puntata della fiction Benvenuti a tavola. Su Italia1 è andata in onda una nuova puntata del programma condotto da Fiammetta Cicogna Wild – Oltrenatura, mentre Rete4 ha trasmesso il film Rambo III con Sylvester Stallone. Tutta improntata alla situazione politica nel nostro paese l’offerta de La7 che ha mandato in onda una nuova puntata del talk show condotto da Corrado Formigli Piazzapulita, dopo l’access di Lilli Gruber con Otto e mezzo. Spazio alla fotografia dell’andamento degli ascolti della serata di ieri con le nostre curve dello share minuto per minuto.

La serata parte con la sfida dei Tg delle ore 20 vinta dalla curva blu del Tg1 su quella arancione del Tg5, entrambe nella corsia che va dal 20 al 25% di share. Segue la curva nera del Tg La7 di un soffio al di sopra della soglia del 10% di share. Access time con la curva arancione di Striscia la notizia che prevale su quella blu di Affari tuoi, la prima parte dal 19% e chiude la sua scalata al 26% di share, mentre la seconda parte dal 15% per finire al 25% di share.

Prime time con il bel testa a testa fra la fiction di Rai1 Nero Wolfe e quella di Canale5 Benvenuti a tavola, con in partenza le due curve praticamente appaiate attorno al 18%, poi nel corso della serata vediamo la curva di Rai1 mantenere sostanzialmente i valori di partenza, mentre quella di Canale5 faticare molto a riprendersi il proprio pubblico dopo i break pubblicitari. Chiusura per Nero Wolfe al 21%, mentre Benvenuti a tavola chiude al 24%, ma a fiction Rai già terminata. In tutto questo si piazza terza la curva rossa della “seratona” dell’Isola dei famosi 2012, in calo però durante la serata, partita infatti con picco al 14% cala di un paio di punti, per poi riprendersi in seconda serata quando tocca sul finale di puntata il 17% di share. Resto della seconda serata con la curva di Rai1 con Porta a porta leader attorno al 15% di share, con picco della curva azzurra di Italia1 al 16% nel finale di Wild.

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi in onda dal 2001 prima su Italia 1 (quando si chiamava ancora Saranno famosi), poi su Canale 5.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →