Stracult: A casa di Marco Giusti da lunedì 23 aprile in seconda serata su Rai2 con Paolo Ruffini

Stracult: A casa di Marco Giusti da lunedì 23 aprile in seconda serata su Rai2 con Paolo Ruffini

Dopo averlo visto nell’ultima edizione di Colorado condotta su Italia1 con Belen Rodriguez, torna su Rai2 Paolo Ruffini alla conduzione della nuova stagione di Stracult, ribattezzato per questa nuova versione completamente rinnovata “A casa di Marco Giusti”. Sarà infatti ricostruita, all’interno del teatro delle Vittorie in Roma, proprio la casa dell’ideatore di Blob, dove verranno ospitati nel corso delle varie puntate di Stracult, personaggi del mondo del cinema, in quello che diventerà un magazine che metterà a confronto grandi e piccoli film di culto del panorama italiano.

Una formula rinnovata questa, per la dodicesima stagione di Stracult, che prevede per ciascuna puntata un piccolo talk show in cui si parlerà di cinema in tutte le sue varie sfaccettature, partendo da materiali inediti provenienti anche dalle piccole tv locali che hanno popolato l’etere televisivo degli anni ’80, fino ad arrivare alle nuove formule di culto nate negli ultimi anni sul web. Delle vere e proprie chiacchierate informali "casalinghe" sul cinema da chi ama il cinema.

“A casa di Marco” si avvicenderanno nella seconda serata del lunedì sera tutta una serie di attori, attrici, registi e giornalisti che commenteranno film, temi, mode e tendenze che riguardano il cinema italiano nuovo o del passato. A condurre il dibattito come detto ci sarà, assieme al padrone di casa Marco Giusti, anche Paolo Ruffini, già conduttore di edizioni del passato di Stracult, oltre che attore lui stesso di pellicole cinematografiche. Ospiti fissi del programma i comici Lallo Circosta, Rosanna Sferrazza, Andrea Perroni ed il rapper G-Max.



Marco Giusti e G-Max

Una formula diversa per parlare e speriamo non “parlarsi” del cinema di culto di ieri, di oggi e perché no anche di domani, da lunedì 23 aprile alle ore 23:40 sulla seconda rete.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: