Dexter su Rai 4, da domenica, in prima serata (la seconda stagione in autunno)

Rai 4 trasmetterà dal 15 aprile alle 21:10 Dexter, la serie cult di Showtime con Michael C. Hall. La seconda stagione in autunno


Continua l’opera di Rai 4 a favore delle buone serie tv: l’ultima ad arrivare nel palinsesto della rete diretta da Carlo Freccero è “Dexter”, serie cult, amata da critica e pubblico, che andrà in onda con gli episodi della prima stagione da domenica 15 aprile alle 21:10. I due episodi, inoltre, andranno in replica il mercoledì in seconda serata ed il sabato notte, intorno alle 02:00.

In onda su Showtime da ormai sette anni, “Dexter” ha come protagonista Michael C. Hall (che per questo ruolo ha vinto un Golden Globe) nei panni di Dexter Morgan, ematologo della polizia scientifica di Miami che vive una doppia vita: se di giorno aiuta la polizia a scovare pericolosi criminali sfruttando il suo talento nell’osservazione delle scene del crimine, la notte diventa lui stesso un serial killer.

Le vittime di Dexter, però, sono solo personaggi che la giustizia non è riuscita a catturare e mandare in carcere, e che meritano di essere punite. Solo dopo aver le prove della loro colpevolezza (seguendo il “codice di Harry”, dal nome del padre poliziotto, morto tempo prima), Dexter si mette alla ricerca di queste persone, per “processarle” ed ucciderle.

Dodici episodi a stagione che, nel giro di poco, hanno conquistato il pubblico, rendendo il protagonista della serie un’icona seriale degli anni Duemila. La scelta di Rai 4 di trasmettere lo show in prima serata è sicuramente coraggiosa (soprattutto dopo la sospensione di “Fisica e chimica”, in onda nel pomeriggio), considerate alcune scene particolarmente crude all’interno delle puntate ed il linguaggio non proprio limpido di alcuni personaggi (come Debra, sorella del protagonista, interpretata da Jennifer Carpenter).

La rete, inoltre, ha già acquistato la seconda stagione della serie che, però, andrà in onda il prossimo autunno. Possiamo anticiparvi anche che Rai 4 ha intenzione di trasmettere tutte le stagioni dello show, ovviamente con le tempistiche consentite dai diritti televisivi: “Dexter” è anche in onda su Foxcrime e, la scorsa estate, la seconda stagione (inedita per i canali free, dopo l’abbandono di Italia 1) è andata su Cielo.

I Video di Blogo

Sarah parla con Caitlin della sua identità sessuale: una scena di We Are Who We Are

Ultime notizie su Dexter

Dexter è crime drama basato sul romanzo La mano sinistra di Dio di Jeff Lindsay, ideato da James Manos Jr.

Tutto su Dexter →