Benvenuti a tavola – Nord Vs. Sud, i personaggi (foto)

Ecco chi sono i personaggi di Benvenuti a tavola – Nord Vs. Sud, la fiction di Canale 5


Stasera, alle 21:10, su Canale 5 parte “Benvenuti a tavola- Nord Vs. sud”, la nuova fiction di Taodue per la regia di Francesco Miccichè. La storia di due famiglie, una del Nord e l’altra del Sud Italia, alle prese con la gestione dei rispettivi ristoranti e due diversi modi di pensare l’arte culinaria.

Giorgio Tirabassi e Fabrizio Bentivoglio sono Paolo e Carlo, i due capifamiglia al centro della vicenda, ma sono tanti altri i personaggi che, ruoteranno intorno alle loro avventure, tra familiari e dipendenti di lavoro. Ecco, allora, i personaggi della fiction.

Paolo Perrone (Giorgio Tirabassi)


Cuoco romano, si trasferisce a Milano con la famiglia per aprire un ristorante tutto suo, Il Terrone. Deciso e tenace, sa farsi sentire quando qualcuno trama contro di lui, come Carlo, suo nemico fin dalla prima puntata. Marito e padre affettuoso, convinto che la buona cucina sia fatta di antichi sapori e prodotti genuini, Paolo è ironico come solo i romani possono essere, pronto a rispondere colpo su colpo.

Benvenuti a tavola-Nord Vs. Sud, i personaggi (foto di Ignazio Nano)

Carlo Conforti (Fabrizio Bentivoglio)


Chef del Meneghino, ristorante di proprietà del suocero, da cui si vuole liberare acquistando il ristorante che invece andrà a Paolo. Furioso, farà di tutto per sabotare l’attività del cuoco romano. La sua cucina è moderna, ricercata e raffinata, che punta al massimo del riconoscimento. E’ capace di grandi slanci, anche infantili, che possono metterlo in crisi con la moglie.

Anna Perrone (Lorenza Indovina)


Moglie di Paolo, donna solare e schietta, segue il marito a Milano senza pensarci troppo. Si prende sempre cura della famiglia, per cui è pronta a tutto. Odia i soprusi e non ha pregiudizi.

Elisabetta Conforti (Debora Villa)


Moglie di Carlo, è una donna della Milano bene, generosa e diretta, che gestisce col marito Il Meneghino. Si divide tra l’autorità del padre, proprietario del ristorante, e le pretese del marito, cercando di farli andare d’accordo. E’ paziente, ma sa anche arrabbiarsi se necessario.

Alessia, Giovanna e Filippo Perrone


Sono i figli di Anna e Paolo. Alessia (Alessia Mancarella) è la primogenita, e deve affrontare il trasferimento non senza problemi, dovendo lasciare amicizie e non solo a Roma. Giovanna (Elena Starace) soffre il trasloco a scuola, dove non sopporta alcuni ragazzi viziati ed un professore che la prende di mira, ma non molla. Filippo (Achille Sabatino), il più piccolo, è furbo ed agile, tanto da essere molto bravo a giocare a calcio.

Federico Conforti (Andrea Miglio Risi)


E’ figlio di Carlo ed Elisabetta. Bello, leader dei suoi compagni a scuola, dovrà affrontare le ire del padre quando si renderà conto di essersi preso una cotta per Alessia, figlia del nemico Paolo.

Renato (Antonio Catania)


Amico ed assistente di Carlo, con cui ha un rapporto solido sia al lavoro che fuori. Renato è single, incallito playboy che non vuole legarsi, fin quando non incontrerà Lucia, la lavapiatti del Terrone, che sarà più dura di quanto pensasse…

Cecio (Marco D’Amore)


Ex cameriere di Carlo, cugino di Anna, fa credere allo chef del Meneghino che potrà avere un ristorante tutto suo, ma poi favorisce l’acquisizione del locale da parte dei Perrone. Dolce e pasticcione, cerca sempre di rimediare alle sue bugie, riuscendo a scamparla. S’innamora di Pilar, ma lei non sopporterà i modi di fare di lui.

Lucia (Teresa Mannino)


Lavapiatti del Terrone, ha sempre la battuta pronta e tormenta Paolo perchè le insegni a cucinare. A Milano si trova bene, e fa colpo su Renato, che decide di provarci, non sapendo che Lucia non avrà problemi a respingerlo con battute fulminanti.

Pilar (Liz Solari)


Cameriera del Meneghino, grazie anche alla sua bellezza. Dietro al suo carattere allegro c’è una madre decisa a far riconoscere ad un padre in fuga il figlio Juanito. Non cerca i bellocci, ma uomini nobili d’animo. E Cecio, che si innamora di lei, dovrà faticare parecchio.

Leone Borzacchini (Umberto Orsini)


Padre di Elisabetta e suocero di Carlo, è proprietario del Meneghino. Punta ad una cucina classica, con piatti tipici, al contrario del genero, che vorrebbe proporre ricette più moderne. Tra i due sarà battaglia, anche se quando vuole, sa essere un padre e nonno premuroso.

Alfons (Massimo Molea)

In arte Mascherpa, viene messo in cucina con Carlo per controllarne le “ribellioni”. In realtà, Alfons punta a conquistare il ristorante ed ad allontanare Elisabetta da Carlo, che se ne accorge e farà di tutto per sconfiggerlo.

Alberto (Davide Silvestri)

E’ pasticcere del Meneghino, con la fidanzata Giulia. Carlo ci tiene a lui, e gli insegna i trucchi del mestiere, anche se ha un difetto a cui non può fare a meno di guardare, ovvero tifa Milan.



Benvenuti a tavola – Nord Vs. Sud, i personaggi