La Mafia Cambia – Speciale Servizio Pubblico stasera su Cielo

Si torna a parlare di mafia nello speciale Servizio Pubblico di questa sera, trasmesso da Cielo e in streaming

Nuovo appuntamento con gli speciali di Servizio Pubblico – la diretta è prevista per la settimana prossima, 19 aprile -, il programma di Michele Santoro, questa sera alle 21 su Cielo e in streaming sul sito ufficale del programma e sul Fatto quotidiano. Si torna ancora una volta a parlare di mafia con una puntata dal titolo “La Mafia Cambia”, incentrata sui cambiamenti della mafia nel nostro Paese.

Si partirà con il documentario “La Mafia è bianca”, di Stefano Maria Bianchi e Alberto Nerazzini. Un ritratto di Cosa Nostra tra indagini, intercettazioni telefoniche e ambientali, pedinamenti, interrogatori e processi che disegna la trama di un giallo popolato da boss, potenti uomini politici, imprenditori milionari, pentiti di mafia e medici.

Un racconto dei cambiamenti dell’organizzazione criminale sotto la guida del superlatitante Bernardo Provenzano nel quale si pongono pesanti interrogativi sull’oscuro intreccio tra Cosa Nostra e la politica, documentando una nuova stagione del potere.

A seguire sarà riproposto il documentario “A un passo dalla verità”, già andato in onda il 19 marzo scorso. Uno speciale che ripercorre l’inchiesta sulla strage di via D’Amelio con interviste esclusive ad Angelo Provenzano, il figlio del Capo dei Capi e ai due collaboratori di giustizia Angelo Siino e Francesco Di Carlo.

Ultime notizie su Cielo

Scopri i programmi di Cielo, il canale 26 del digitale terrestre con film e serie televisive e con il famoso talent show di cucina Masterchief Italia. Segui le novità e i video di Cielo con Tvblog.

Tutto su Cielo →