Home Notizie Thief of thieves, Amc lavora su un’altra serie tratta da un fumetto del creatore di The Walking Dead

Thief of thieves, Amc lavora su un’altra serie tratta da un fumetto del creatore di The Walking Dead

Amc sta lavorando a Thief of thieves, serie tv tratta dal fumetto di Robert Kirkman, creatore di The Walking Dead

pubblicato 12 Aprile 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 05:32

Amc e Robert Kirkman ci riprovano: dopo aver portato in tv con incredibile seguito di pubblico e critica “The Walking Dead”, ora la rete via cavo sta lavorando ad una nuova serie tv tratta dall’ultimo fumetto dell’autore, ovvero “Thief of Thieves”.

La storia ha come protagonista Conrad, un uomo dalla doppia vita: è meglio noto, infatti, come Redmond, abile ladro capace di rubare qualsiasi cosa. Il suo talento si scontra, però, con il suo bisogno di riunirsi alla famiglia: Conrad ha un figlio che conosce poco ed una ex moglie per cui prova ancora qualcosa.

Decide, così, di abbandonare la “carriera” di ladro per intraprendere la retta via. Scoprirà presto, però, che rubare per lui è qualcosa a cui non può rinunciare. Redmond, quindi, torna all’attacco, ma questa volta solo con gli altri ladri, senza quindi danneggiare gli innocenti: da qui il titolo, “Il ladro dei ladri”.

Con l’Fbi alle calcagna, Conrad dovrà districarsi tra il tentativo di avvicinarsi al figlio e quello di soddisfare la propria natura. Una trama che, in parte, ricorda “Dexter”, tanto che ad aiutare Kirkman nella sceneggiatura della serie tv ci sarà Chic Eglee, al lavoro sullo show con Michael C. Hall.

“Come The Walking Dead ha portato l’horror in televisione in un modo unico e rivoluzionario, penso che Thief of Thieves possa fare lo stesso con le storie sui ladri, mostrando l’umanità di tutti i personaggi, compresi i criminali”, ha detto Kirkman, convinto che questo riadattamento possa diventare un nuovo successo televisivo.

Nell’attesa di sapere se sia così, l’autore può festeggiare il successo del suo ultimo fumetto nei negozi: “Thief of thieves” è andato esaurito nel giro di pochi giorni fin dall’uscita del primo numero, avvenuta a febbraio.

[Via EntertainmentWeekly]