Home La 5 Che trucco! Dal 16 aprile su La5 il concorrente di Clio Make-up

Che trucco! Dal 16 aprile su La5 il concorrente di Clio Make-up

Nuovo programma sul make-up in partenza su La5, dal 16 febbraio alle 18.50

pubblicato 11 Aprile 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 05:33


Non è la prima volta che La5 tenta di fare concorrenza a Real Time. C’aveva provato con Cambio casa, cambio vita, un programma sulle ristrutturazioni d’interni che molti avevano trovato simile a Vendo casa…disperatamente e ora, ad un paio di mesi di distanza dall’inizio del seguito Clio Make-up, con una trasmissione proprio sul make-up dal titolo Che Trucco!.

Il programma partirà lunedì 16 aprile 2012 alle 18.50. Non ci sarà una sola protagonista come nel caso della trasmissione di Real Time – sarà proprio questo a differenziarle -, ma saranno i make-up artist delle più importanti maison internazionali a dare ogni giorno consigli alle telespettatrici, svelando piccoli e grandi segreti per realizzare un perfetto maquillage con tecniche, procedimenti e prodotti che esaltino la bellezza femminile e permettano di giocare col proprio aspetto.

Padrona di casa sarà Tamara Donà. Suo il  compito di cogliere le peculiarità del make-up e soddisfare le curiosità di chi sta a casa o di chi si avvicina al mondo make-up per la prima volta. In ogni puntata il make-up artist truccherà metà o parte del viso di una donna ospite del programma. La stessa dovrà poi completare da sola l’altra parte, utilizzando i migliori trucchi in commercio e seguendo i consigli ricevuti e realizzando da sola il make-up.

Il make-up artist mostrerà, di giorno in giorno, come realizzare make-up adatti a diversi luoghi e occasioni: dall’ufficio al trucco per l’estate, dal trucco per un incontro di lavoro a quello da realizzare in cinque minuti.

Non mancheranno suggerimenti su come affrontare particolarità fisiche (un naso grosso, delle labbra sottili, occhi piccoli e quant’altro) e preziosi i consigli con le migliori soluzioni a seconda della carnagione, dei colori dei capelli e degli occhi o delle specificità del viso.

La 5