Rai2 – Italia Coast2Coast: Laura Barriales al posto di Vanessa Incontrada

Laura Barriales sostituisce Vanessa Incontrada alla conduzione del nuovo varietà di Rai2 Italia Coast2Coast, in onda dai primi di maggio in prima serata

di


A poche settimane dalla messa in onda della prima puntata del nuovo varietà comico Italia Coast2Coast, previsto nei giovedì sera di Rai2 dal prossimo mese di maggio, è arrivato il niet di Vanessa Incontrada per la conduzione della trasmissione, di cui vi avevamo dato abbondantemente conto nelle passate settimane. Un programma che sembrava proprio nelle sue corde, visti i suoi precedenti in quel di Cologno Monzese, precisamente nella conduzione di Zelig. Ma forse è proprio questo il motivo per cui all’ultimo la conduttrice spagnola ha deciso di declinare l’invito, la paura di un confronto con un programma come Zelig, che ricordiamo durante la sua conduzione ottenne i risultati di ascolto più eclatanti, sarebbe stato ardito, una specie di salto nel buio con il rischio di cadere rovinosamente a terra.

Di certo, come dice il direttore dell’intrattenimento Rai, l’incontro con l’Incontrada di questi giorni, può essere il viatico per collaborazioni future, magari verso altri tipi di trasmissioni, nel frattempo, come ovvio che sia, il processo di costruzione del programma deve continuare ed il primo passo da compiere deve essere quello che porta all’assegnazione della conduzione della trasmissione, passo questo che oggi vi possiamo anticipare in anteprima.

Assieme al confermato trio Medusa, ci sarà una nuova presenza femminile, già nota al pubblico televisivo, in particolare proprio ai telespettatori della seconda rete del servizio pubblico radiotelevisivo. Il nome della nuova conduttrice di Italia Coast 2 Coast è Laura Barriales, guarda caso anche lei spagnola ed anche lei con all’attivo nel suo curriculum la co-conduzione di un programma comico, quel Scorie, al fianco di Nicola Savino. Attualmente Laura conduce ogni week end, sempre su Rai2, l’appuntamento del mezzogiorno con Amadeus e Sergio Friscia, Mezzogiorno in famiglia, mentre è stata opinionista per qualche puntata all’Isola dei famosi, ruolo che ha poi lasciato lanciando qualche frecciatina agli autori del programma che a suo dire “non le avrebbero dato spazio”.

Ma questa è acqua passata, spazio ora al nuovo impegno della Barrialies da maggio nei giovedì sera di Rai2 con il nuovo programma Italy Coast 2 Coast.