Game of thrones rinnovato per una terza stagione. La seconda su Sky Cinema 1 dall’11 maggio

La Hbo ha rinnovato Game of thrones per una terza stagione. La seconda in onda su Sky Cinema 1 dall’11 maggio

Con ascolti da record per la premiere della seconda stagione, confermati nella seconda puntata in onda domenica scorsa, Hbo ha deciso di rinnovare “Game of thrones” per una terza stagione. Ad annunciarlo, Michael Lombardo, presidente del network:

“I creatori della serie David Benioff e D.B. Weiss hanno aumentato le nostre aspettative per la seconda stagione, e le hanno superate. Siamo entusiati dall’accoglienza degli spettatori e dei media verso la serie, e non vediamo l’ora di sapere cosa David e Dan hanno in mente per la prossima stagione”.

Un rinnovo, quello della saga epica tratta dai romanzi di George R.R. Martin, che poteva tranquillamente essere annunciato la settimana scorsa, quando la seconda stagione dello show ha debuttato con 3,9 milioni di telespettatori (raccogliendo, con le repliche, 8,3 milioni di persone) ed un rating nella fascia 18-49 anni di due punti. La seconda puntata ha confermato questi numeri, con 3,7 milioni di telespettatori ed un rating 18-49 anni dell’1.9

Di fronte a questo successo, è facile immaginare le intenzioni della rete di portare in tv tutti i libri di Martin (in italia sotto il nome di “Cronache del ghiaccio e del fuoco”), complessivamente sette, due dei quali devono ancora uscire (da noi sono stati “divisi” in ulteriori libri, l’ultimo uscito è “I fuochi di Valyria”, edito da Mondadori).

I fan italiani della serie possono essere contenti anche per un’altra notizia: Sky Cinema 1, infatti, trasmetterà la seconda stagione de “Il trono di spade” dall’11 maggio, quindi a poco più di un mese dalla messa in onda americana, diversamente dalla prima stagione, che è andata in onda lo scorso autunno.

[Via TvByTheNumbers]

Ultime notizie su Game of thrones

Tutte le novità e le curiosità sulla serie HBO tratta dal ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin, trasmessa in Italia da Sky con il titolo Il trono di spade.

Tutto su Game of thrones →