Inga Lindström – Il vero amore: su Canale 5 prima serata sognante

La trama, il cast e le curiosità di Inga Lindstrom – Il vero amore, il film tv che Canale 5 proporrà questa sera. Vale la pena guardarlo?

di

Questa sera si rinnova l’inscindibile legame tra Canale 5 e il sentimentalismo tedesco: nella sognante prima serata estiva di venerdì 5 luglio 2013 la rete ammiraglia Mediaset propone Inga Lindström – Il vero amore, il film tv diretto da John Delbridge, con Jana Klinge e Bernhard Piesk.

Trama

Anna Ekberg (Jana Klinge) è una scrittrice e una conduttrice di successo di un talk show radiofonico dedicato ai problemi di cuore. Problemi che lei evidentemente non ha, dato che lo scapolo più ambito di Stoccolma, il bellissimo Mark Edvardson (Jan Hartmann), le ha chiesto ufficialmente di sposarlo, e che i suoi futuri suoceri, i ricchi Marita e Johan, la adorano, a tal punto da considerarla come una figlia, lei che ormai non ha più parenti in vita. Ma… un giorno Anna fa una scoperta sconvolgente: ha una sorella, Pia Rasmussen, nata da una relazione che suo padre Ole ha avuto con un’altra donna. L’ingresso della ragazza nella sua esistenza destabilizza il mondo perfetto di Anna, a tal punto da compromettere la sua relazione con Mark. Anna, visibilmente in difficoltà, decide di chiedere il supporto morale del timido libraio Henrik, il suo migliore amico nonché padrone di casa, che è innamorato perso di lei, ma che non ha mai avuto il coraggio di rivelarle il suo amore. L’esperta presentatrice radiofonica scopre a sue spese che anche lei deve ancora imparare un po’ di cose sull’amore e che a volte quello vero, quello con la A maiuscola, non bisogna cercarlo, perché è accanto a noi…

Cast

Jana Klinge | Anna Ekberg
Bernhard Piesk | Henrik Blomsten
Angela Roy | Marita Edvardson
Max Herbrechter | John Edvardson
Jan Hartmann | Markus Edvardson
Peter Kremer | Ole Rasmusson
Anna Julia Kapfelsperger | Pia Rasmusson
Aline Hochscheid | Luisa

Curiosità

Il titolo originale del film è Die Sache mit der Liebe.

Il film, terzo della decima stagione, è stato trasmesso per la prima volta in Germania il 30 dicembre 2012.

Il film è stato girato a Nyköping e Stoccolma (Svezia)

Video