Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Scherzi a parte 2012 fra Alice in Wonderland ed Il triangolo delle Bermuda

Analisi Auditel – Scherzi a parte 2012 fra Alice in Wonderland ed Il triangolo delle Bermuda

Le curve degli ascolti minuto per minuto della seconda puntata di Scherzi a parte vs Alice in wonderland ed Il triangolo delle Bermuda

di Hit
pubblicato 10 Aprile 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:27


Nella serata del lunedì dell’Angelo è il lungometraggio Alice in Wonderland di Tim Burton la proposta per i suoi telespettatori di Rai1, a cui Rai2 ha contrapposto il film thriller Il Triangolo delle Bermuda – Mare del nord. Su Canale5 è andata in onda la seconda puntata della versione 2012 con Luca e Paolo del varietà Scherzi a parte, mentre Italia1 ha trasmesso il telefilm CSI Las Vegas. Su Rete4 è andato in onda il film classico con Antonio Banderas e Catherine Zeta-Jones La maschera di Zorro, mentre su Rai3 è andata in onda la pellicola L’uomo che sussurrava ai cavalli. La7 ha proposto invece il film di Sabina Guzzanti Draquila – L’Italia che trema.

La serata è partita con la curva blu del Tg1 nettamente avanti scorrendo vicina alla linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 parte attorno al 16% e chiude al 24%. Access time con la curva arancione di Striscia la notizia che prevale durante la sovrapposizione con quella blu di Affari tuoi, partendo la prima al 16% e chiudendo al 25%, mentre la seconda parte al 15% e chiude al 29%, a tg satirico di Canale5 già terminato. Prime time con la curva arancione di Scherzi a parte che prevale su tutte, ma con un andamento estremamente fibrillante.

Non è infatti costante, ma bensì pieno di alti e bassi, con molta difficoltà a tornare sui livelli pre-break, con una partenza in sostanza attorno al 20%, mentre la curva che segue è quella blu del film di Rai1 Alice in Wonderland sulla linea del 15% di share. Terza piazza per il film di Rai2 Il triangolo delle bermuda che parte attorno al 10%, alzandosi progressivamente nel corso della serata fino a toccare il 21% di fine emissione. Seconda serata con due picchi della curva arancione di Canale5 in corrispondenza del finale di Scherzi a parte, con la curva blu di Rai1 che in seguito guadagna la prima posizione con la curva azzurra di Italia1.

Amici di Maria De Filippi