Amici 2012 – Stefano Marletta eliminato

Il cantautore amico di Gerardo Pulli perde la sfida con Carlo Alberto.


E’ il cantautore Stefano Marletta, pupillo di Mara Maionchi apprezzato anche dalla Di Michele, il secondo eliminato della seconda puntata di Amici 2012. Al televoto gli è stato preferito, con il 60% dei voti, Carlo Alberto Di Micco, per quanto quest’ultimo abbia evocato lo spettro dell’antipatico Valerio Scanu nella scelta di Listen.

Il ragazzo si è distinto per la sua sensibilità artistica, emersa specialmente nell’interpretazione del suo inedito Rosso.

Per il resto lo ricorderemo come l’amico speciale del caso Gerardo Pulli, non a caso sopravvissutogli. I due erano già amici prima del programma, dopo essersi conosciuti ai provini, e Stefano è entrato dedicando a Gerardo “Per raggiungerti ho dovuto correre”, inciso del brano Destinazione paradiso.

I due hanno iniziato a collaborare insieme in duetti e pezzi scritti a quattro mani, diventando i Rimbaud e Verlaine della scuola. E ironia della sorte vuole che Valeria Romitelli, fidanzata di Gerardo, abbia battuto il suo amico del cuore nella prima sfida.

Amici 2012 – Stefano eliminato



I Video di Blogo

Antonio Ricci presenta Striscia la Notizia 2020-21

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi in onda dal 2001 prima su Italia 1 (quando si chiamava ancora Saranno famosi), poi su Canale 5.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →