Home Amici di Maria De Filippi Amici 2012 – Stefano Marletta eliminato

Amici 2012 – Stefano Marletta eliminato

Il cantautore amico di Gerardo Pulli perde la sfida con Carlo Alberto.

pubblicato 7 Aprile 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 05:36


E’ il cantautore Stefano Marletta, pupillo di Mara Maionchi apprezzato anche dalla Di Michele, il secondo eliminato della seconda puntata di Amici 2012. Al televoto gli è stato preferito, con il 60% dei voti, Carlo Alberto Di Micco, per quanto quest’ultimo abbia evocato lo spettro dell’antipatico Valerio Scanu nella scelta di Listen.

Il ragazzo si è distinto per la sua sensibilità artistica, emersa specialmente nell’interpretazione del suo inedito Rosso.

Per il resto lo ricorderemo come l’amico speciale del caso Gerardo Pulli, non a caso sopravvissutogli. I due erano già amici prima del programma, dopo essersi conosciuti ai provini, e Stefano è entrato dedicando a Gerardo “Per raggiungerti ho dovuto correre”, inciso del brano Destinazione paradiso.

I due hanno iniziato a collaborare insieme in duetti e pezzi scritti a quattro mani, diventando i Rimbaud e Verlaine della scuola. E ironia della sorte vuole che Valeria Romitelli, fidanzata di Gerardo, abbia battuto il suo amico del cuore nella prima sfida.

Amici 2012 – Stefano eliminato



Amici di Maria De Filippi