I consigli di TvBlog
Home Alessia Marcuzzi Alessia Marcuzzi: “Sono felice di rifare Extreme Makeover Home Edition Italia”

Alessia Marcuzzi: “Sono felice di rifare Extreme Makeover Home Edition Italia”

La conduttrice annuncia che tornerà in tv non soltanto con il Grande Fratello, ma anche con il programma che regala case ai più bisognosi.

pubblicato 4 Luglio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 16:50

Alessia Marcuzzi è tornata a parlare di Grande Fratello e non solo all’Ansa. La conduttrice, che stasera debutta in coppia con Simone Annicchiarico al Music Summer Festival su Canale 5 (live su TvBlog), ha confermato che il ritorno del reality show è previsto, “stando a quanto mi dicono dalla rete”, nel 2014. Poi ha aggiunto:

Il Gf, rappresentando la realtà o una parte di essa, si evolve in base al circostante. Molti credono rappresenti una speranza considerata la grande opportunità di visibilità. Se potessi dar loro un consiglio, direi di viverselo come un gioco e un’esperienza di vita.

Dalla Marcuzzi estorcere cattiverie o quantomeno dichiarazioni ficcanti e velenose è impresa ardua; ed infatti la conduttrice, dopo aver assicurato bonariamente di essere un’amante sia di Amici sia di X Factor e naturalmente di non essersi persa la “magnifica, la più grande di tutti” Carrà a The Voice, e dopo aver svelato che “mio figlio Tommaso conosce tutti i rapper”, ha annunciato che prossimamente (non è ancora chiaro quando, nella prossima stagione?) dovrebbe tornare alla guida anche di Extreme Makeover Home Edition Italia, sempre su Canale 5:

È un programma che ho amato molto e che sono felicissima di rifare nonostante mi tenga molti giorni lontana da casa. Poterlo condurre e star vicino alle famiglie meritevoli, con alle spalle storie difficili, alle quali il team costruisce le case, mi rende estremamente felice.

Il vero entusiasmo però lo si coglie nelle parole riservate dalla conduttrice romana alla sua esperienza da fashion blogger, iniziata un anno fa. Non solo passione, ma anche vero business, visto che ormai lapinella è diventata un marchio vero e proprio:

Il blog è nato per gioco, perché in molti mi chiedevano informazioni sui miei look. Ma ora è un impegno quotidiano. Sono felice del rapporto diretto con chi mi segue. Realizzerò anche la versione internazionale con i post in inglese per gli estimatori del made in Italy di tutto il mondo. Ho pensato di creare anche delle magliette da donna e da bambina, le cover dell’iPhone e una collana con il logo de lapinella, ovvero le ballerine e la bocca con il rossetto rosso, le due cose alle quali non rinuncerei mai.

Comunque, non ci sono dubbi. Mediaset punta moltissimo sulla Marcuzzi nella prossima stagione. Non a caso, insieme a Silvia Toffanin, sarà protagonista di Fashion Style su La5:

È un progetto nuovo dal quale si cercherà di far emergere dei talenti italiani. Non posso dire molto perché ci stiamo lavorando proprio in questi giorni.

Insomma, conduttrice e imprenditrice; televisione, musica e moda. Cos’altro agognare, dunque?

Sono molto soddisfatta e gratificata. Se penso al mio futuro mi piacerebbe creare un gruppo di lavoro tutto al femminile e poter sviluppare altre idee made in Italy.

Foto via Facebook