Home Serie Tv I Guardiani del Tesoro – Su Canale5 il film tv con Raoul Bova

I Guardiani del Tesoro – Su Canale5 il film tv con Raoul Bova

Avventura, mistero e romanticismo nel film tv prodotto da Tandem Communications e Film Africa

pubblicato 5 Aprile 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 05:41


Canale5 trasmetterà questa sera in prima serata I Guardiani del Tesoro, un film per la tv nato da una co-produzione Tandem Communications e Film Africa. Nel cast troveremo come protagonista Raoul Bova nel ruolo di Angelo, affiancato da Anna Friel (Victoria), Volker Bruch (Luca), Florentine Lahme (Nina), Patrick Lyster (Marcello), Andre Jacobs (Teddy) e David Sherwood (Prof. Elgar). La regia è affidata a Iain B. MacDonald.

Si tratta di un genere a metà tra l’avventura e il mistero, con un tocco romantico (che su Canale5 non può mai mancare). Un uomo intrepido, affascinante e coraggioso, Angelo, dovrà tenere fede alla missione segreta e vitale che il suo padrino gli ha affidato: recuperare il magico, potente e pericoloso anello di Re Salomone. Per farlo girerà tra lo Stato del Vaticano, ad Alessandria d’Egitto fino ai deserti della Giordania.

Nel passato di Angelo si cela una sofferta storia: dopo una cocente delusione sentimentale, Angelo aveva deciso di prendere i voti, ma grazie ai consigli di un importante esponente laico dello stato del Vaticano cambia idea e riesce ad entrare nella congregazione dei Guardiani del Tesoro, elite di guardie attentamente selezionate dal Vaticano e pronte, in ogni momento, a sacrificare la loro vita per proteggere reliquie religiose e recuperare sacri cimeli trafugati.

In quest’avventura Angelo sarà accompagnato da Luca, il suo scapestrato fratello minore, pecora nera della famiglia e coinvolto in giri di piccola criminalità, e da Victoria, un’affascinante e brillante archeologa inglese che colpirà il suo cuore, riuscendo anche a guarire le sue profonde ferite d’amore.

I guardiani del Tesoro
I guardiani del Tesoro
I guardiani del Tesoro
I guardiani del Tesoro
I guardiani del Tesoro