Home Verissimo prepotente, Amici libri “silurato”

Verissimo prepotente, Amici libri “silurato”

Non credo che Aldo Busi sia particolarmente felice della decisione di Canale5 di spostare il suo Amici libri. Sabato scorso, anziché andare in onda alle ore 16.00 dopo Amici, è stato trasmesso alle 17.45 circa dopo Verissimo. Niente di grave, se non per il fatto che, come dice il titolo stesso del programma, è un’appendice

3 Novembre 2006 16:35

Aldo Busi Non credo che Aldo Busi sia particolarmente felice della decisione di Canale5 di spostare il suo Amici libri.
Sabato scorso, anziché andare in onda alle ore 16.00 dopo Amici, è stato trasmesso alle 17.45 circa dopo Verissimo. Niente di grave, se non per il fatto che, come dice il titolo stesso del programma, è un’appendice del talent show defilippiano, fortemente voluto dalla conduttrice per invogliare il pubblico a leggere maggiormente.

Domani però il trattamento riservato ad Amici libri sarà peggiore, dato che sarà in onda alle 9.25.
Ditemi, ve ne prego, che senso ha trasmettere un programma rivolto ad un pubblico giovane alle 9.25 del mattino, orario in cui la maggior parte dei destinatari se non è a scuola, dorme. O la rete è in possesso di alcune puntate precedentemente registrate e sta cercando di “liberarsene”, mandandole in onda come tappabuchi prima di chiudere definitivamente il programma, oppure, qualora questo dovesse essere l’orario definitivo, una scelta del genere non si spiega.
Quel che è certo è l’unico motivo per cui Amici libri sta ballando il valzer in questo modo è perché qualcuno “in alto” ha deciso di sfruttare l’effetto traino di Amici per portare più audience possibile a Verissimo.

Amici di Maria De FilippiCanale 5Maria De Filippi