Home Canale 5 Buona Domenica perde pezzi (oltre che punti)

Buona Domenica perde pezzi (oltre che punti)

All’indomani della dipartita dal cast di Claudio Lippi, Buona Domenica potrebbe rimanere orfana anche di Elisabetta Gregoraci. A prospettare l’eventualità di un’auto-esclusione, un’Ansa fresca fresca di giornata, che attesta la volontà espressa dalla discussa showgirl di mettere a disposizione il suo incarico. La Gregoraci, infatti, avrebbe letto l’ intervista dell’ex ministro Maurizio Gasparri ad A,

2 Novembre 2006 15:15

elisabetta gregoraci buona domenica All’indomani della dipartita dal cast di Claudio Lippi, Buona Domenica potrebbe rimanere orfana anche di Elisabetta Gregoraci.
A prospettare l’eventualità di un’auto-esclusione, un’Ansa fresca fresca di giornata, che attesta la volontà espressa dalla discussa showgirl di mettere a disposizione il suo incarico.
La Gregoraci, infatti, avrebbe letto l’ intervista dell’ex ministro Maurizio Gasparri ad A, in cui viene definito ‘diseducativo’ il fatto che sia stata presa a Buona domenica, e ritiene dunque opportuno non ledere la professionalità dei suoi compagni di lavoro, ingiustamente denigrati per via di un pregiudizio duro a morire nei suoi confronti.
Dopo Vallettopoli, in realtà, a sollevare un nuovo polverone sulla Gregoraci una settimana fa ci aveva pensato Novella 2000, mostrando un incontro che doveva essere segretissimo, a due passi da Viale Mazzini, tra la valletta in forza a Canale5 e Luigi de Filippis, braccio destro di un capostruttura Rai nonché autore di punta di Domenica in, lo show della concorrenza. C’è chi ha sospettato, in quell’occasione, la possibilità di uno scambio di informazioni preziose riguardo le due trasmissioni, dubbio avvalorato dalla fuga di notizie su scalette pomeridiane o nomi degli ospiti lamentata da entrambe le redazioni.
Al termine dell’Arena, inoltre, Barbara Alberti aveva inchiodato Pippo Baudo, chiedendogli come mai si fosse prestato a uno spot giocato sul doppio senso con la pietra dello scandalo estivo.
Il noto presentatore si è difeso minimizzando la gravità dell’accusa e dicendo che si trattava di un gioco per ridimensionare le colpe della Gregoraci ed evitare di farne un capro espiatorio. Però, al momento in cui gli è stato chiesto di ammettere se Elisabetta ha talento o no, ha risposto nel modo più categorico e sincero che non ne ha affatto.
In tutto questo baillame, la redazione di Cinemotore ci segnala che anche Maurizio Battista, che interviene nella nuova edizione con delle incursioni comiche, ha avuto qualche espressione poco felice nei confronti della trasmissione.
Alla prima del suo spettacolo E’ tutta una guerra, in cui Battista commenta le assurdità della vita quotidiana prendendo spunto anche dagli articoli dei giornali e dall’attualità televisiva, il comico si è lanciato in battute piuttosto ingrate:

“La Varone? In due settimane ha imparato 2/3 passi” magari in 35 un balletto lo saprà fare”

“La Gregoraci? Si capisce che quando si fa questo lavoro si possono prendere via traverse… anche qualche dritta”

“Buona Domenica? Mi ha penalizzato… ma d’altronde chi c’è a quell’ora a vederlo mia zia con le ciavatte”

Di questo passo, a Buona Domenica rimarranno solo Iva Zanicchi e i fan che le gridano Cento, cento (il che non sarebbe poi così male).

Canale 5