Home Rapunzel: tre appuntamenti il 1 aprile su Disney Junior

Rapunzel: tre appuntamenti il 1 aprile su Disney Junior

Rapunzel, eroina dai capelli lunghissimi, arriva su Disney Junior con tre appuntamenti.

pubblicato 29 Marzo 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 05:52


Come non amare Rapunzel l’eroina dai lunghissimi capelli biondi prigioniera in una misteriosa torre ma sempre con il sorriso sulle labbra? Il 1 aprile, dalle 11.00, il canale Disney Junior le dedica un’intera mattinata con tre appuntamenti. Il primo è il film che ha lanciato il personaggio nato dalla fiaba dei Grimm (Raperonzolo) nella versione Disney, “Rapunzel – L’intreccio della Torre” (2010).

Ragazza ottimista e fortemente determinata non si lascia sopraffare dagli imprevisti, anzi è sempre capace di trovare una soluzione. Rapunzel vive prigioniera in una misteriosa torre, dove Flynn Rider, un bandito affascinante, trova rigugio. Dopo equivoci e divertenti gag ha inizio la loro avventura, Rapunzel e Flynn si danno alla fuga insieme al saccente cavallo Maximus e a Pascal, il camaleonte di Rapunzel.

A seguire, alle 12.35, il divertente corto “Le incredibili nozze di Rapunzel” che racconta le peripezie della coppia dopo la fine del film originale. E’ arrivata la fatidica data dellle nozze tra Rapunzel e Flynn Rider e il regno è in subbuglio per i preparativi. A complicare le cose c’è il camaleonte Pascal e il cavallo Maximus che senza volerlo perdono le fedi nuziali, scatenando una ricerca frenetica, missione che si lascerà alle spalle una scia di guai senza precedenti.

Rapunzel: tre appuntamenti il 1 aprile su Disney Junior

Infine, alle 12.45, lo speciale dedicato all’incoronazione di Rapunzel intitolato “La Festa Reale di Rapunzel”. Il grande evento si è tenuto a Kensington Palace a Londra, nell’ottobre scorso. In questa occasione la Disney ha ufficialmente accolto Rapunzel tra le Principesse Disney, Ariel, Aurora, Belle, Cenerentola, Jasmine, Mulan, Pocahontas, Biancaneve e Tiana, le affascinanti ragazze che hanno gioito nel vedere arrivare il decimo elemento nel gruppo.

Disney+