Home Amici di Maria De Filippi Amici 2012: sabato il via, ospite anche Charles Aznavour

Amici 2012: sabato il via, ospite anche Charles Aznavour

L’undicesima edizione del talent condotto da Maria De Filippi parte sabato 31 marzo su Canale 5, primo ospite il cantante fracese Charles Aznavour oltre a Luciana Littizzetto.

pubblicato 28 Marzo 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 05:53


Amici 11 la nuova edizione del talent condotto da Maria De Filippi, parte sabato 31 marzo in prima serata su Canale 5. Ci riferiamo naturalmente alla fase del serale che animerà il prime time della rete ammiraglia di Mediaset dopo i trionfi di un’altra creatura riconducibile alla società di produzione della De Filippi, la Fascino. Nei fatti una serata delicata ed importante, quella in cui di solito la concorrenza Rai “spara” le sue migliori cartucce, è monopolio della moglie di Maurizio Costanzo (anche se da un punto di vista delle gerarchie da qualche anno sarebbe più corretto definire il giornalista “marito della De Filippi”).

La nuova edizione di Amici, al contrario di altri format con una storia decennale alle spalle (vedi il Grande Fratello), si rinnova decisamente con il doppio girone di gara in stile sanremese. Da una parte i 9 Big, dall’altra i 14 Giovani Talenti con ben tre giurie chiamate ad esprimersi sugli aspiranti vincitori del talent: la Giuria Tecnica, l’Orchestra di 43 elementi, la Giuria esterna e, come ovvio, il “televoto sovrano”.

Dopo l’annuncio della presenza di Luciana Littizzetto la prima puntata sarà animata anche da un ospite internazionale di prestigio, il cantante francese di origini armene Charles Aznavour. A leggerlo così sembra davvero il “cast” di una puntata di Che tempo che fa piuttosto che di una Amici, non solo per la presenza della comica torinese, una dimostrazione del tentativo di rendere il programma un grande varietà del sabato sera e non più la disfida fra ormonali adolescenti ansiosi di entrare a far parte, con i loro talenti, del dorato mondo dello spettacolo.

Amici di Maria De Filippi