Home Le tre rose di Eva Fiction Rai e Mediaset: la prossima settimana Maria di Nazareth, Ragazze in web, Le tre rose di Eva, I guardiani del tesoro, Nero Wolfe, Area Paradiso

Fiction Rai e Mediaset: la prossima settimana Maria di Nazareth, Ragazze in web, Le tre rose di Eva, I guardiani del tesoro, Nero Wolfe, Area Paradiso

Rai e Mediaset propongono numerose fiction dall’1 al 6 aprile: su Raiuno Maria di Nazareth e Ragazze in web, su Canale 5 Le tre rose di Eva, I guardiani del tesoro ed Area Paradiso

pubblicato 27 Marzo 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 05:55


Sarà una settimana ricca di fiction e film-tv, la prossima, sia su Raiuno che su Canale 5. Molte le prime tv a partire da domenica, tra miniserie, film-tv e nuove serie lunghe pronte a cercare il consenso del pubblico.

Si inizia domenica 1 aprile, alle 21:30, su Raiuno, con “Maria di Nazareth” (foto), la miniserie in due puntate (la seconda lunedì) prodotta da Raifiction Lux Vide e con protagonista Alissa Jung nei panni di Maria, madre di Gesù, in una storia che intreccerà la sua vita con quella di Maria Maddalena, interpretata da Paz Vega. Nel cast della miniserie, diretta da Giacomo Campiotti, anche Antonia Liskova, nei panni di Erodiade.

Il 3 aprile, sempre su Raiuno, va in onda “Ragazze in web”, il secondo film del ciclo “Mai per amore”. Protagoniste Carolina Crescentini e Francesca Inaudi nei panni di due studentesse che, per gioco, iniziano a mostrare il proprio corpo in rete, finendo però per cadere in una trappola che porterà una di loro a spaventose conseguenze.

Il 4 aprile, invece, su Canale 5, parte “Le tre rose di Eva”, la fiction di Mediavivere che racconta di come una giovane di nome Aurora (Anna Safroncik), dopo essere stata in carcere per l’omicidio del padre del suo fidanzato (Roberto Farnesi), cerchi di trovare il vero colpevole tornare nel paese toscano dov’è cresciuta, scoprendo intrighi e misteri legati anche a sua madre.

Ancora la rete ammiraglia di Mediaset propone, il 5 aprile, il film-tv “I guardiani del tesoro”, co-prodotto da Italia e Germania, che propone il genere action unito al mistery, à la “Codice Da Vinci”. Il protagonista è Angelo (Raoul Bova), giovane chiuso in sè stesso a cui il padrino affida la missione di recuperare l’anello di Re Salomone.

Raiuno risponde, la stessa sera, con la prima puntata di “Nero Wolfe”, la fiction remake della miniserie con Tino Buazzelli e Paolo Ferrari, prodotta da Casanova e che avrà come protagonisti Francesco Pannofino e Pietro Sermonti.

Il 6 aprile, infine, andrà in onda su Canale 5 “Area Paradiso”, che segna il debutto alla regia di Diego Abatantuono. Il film-tv, prodotto da Colorado Film, racconta delle avventure di un gruppo di personaggi al lavoro all’interno di un’area di sosta nell’Italia settentrionale. Protagonista è Furio (Abatantuono), che lavora al reparto pompe di benzina, sempre in conflitto con Poldo (Francesco Villa), direttore del ristorante del Grill. Nel cast, tra gli altri, anche Karin Proia, nei panni di Marisa, moglie di Poldo e Ricky Memphis in quelli di Aurelio, meccanico innamorato delle donne dei suoi calendari.

Le tre rose di Eva