Home Netflix Netflix non acquisterà Terra Nova (ma pensa a The River)

Netflix non acquisterà Terra Nova (ma pensa a The River)

Netflix non acquista Terra Nova: troppo alti i costi di produzione. La piattaforma online adesso pensa a The River della Abc, non ufficialmente cancellato ma il cui rinnovo è difficile

pubblicato 27 Marzo 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 05:55


Niente da fare per “Terra Nova”, lo sci-fi della Fox, cancellato qualche settimana fa, non avrà una seconda stagione sulla piattaforma online Netflix. 20th Century Fox stava trattando con il sito di streaming per vendere la serie, ma gli alti costi di produzione hanno fatto desistere Netflix, che non se l’è sentita di intraprendere un’avventura così onerosa.

Finisce quindi definitivamente l’esperienza della Fox con i dinosauri, su cui il network aveva puntato molto, tanto da rinnovare le opzioni dei contratti di alcuni membri del cast prima della notizia della cancellazione. Poco importa, almeno per alcuni attori della serie, che hanno già trovato nuovi ruoli.

Jason O’ Mara (interprete del protagonista Jim) sarà nel pilot della serie della Cbs dedicata a Ralph Lamb, Allison Miller (Skye) sarà invece in quello di “Go On”, che segna il ritorno alla comedy Nbc di Matthew Perry, mentre Christine Adams (Mira) sarà sulla Abc con “Americana”.

Netflix non è riuscita quindi nell’operazione che ha permesso ad “Arrested development” di avere nuovi episodi in produzione. D’altra parte, la differenza di costi tra le due serie è troppo grande, e le trattative per portare “Terra Nova” sulla propria piattaforma sapevano di irrealistico fin da subito.

Ora Netflix sembra puntare ad un’altra serie a rischio cancellazione: “The River”, lo show di Oren Peli anche in questo caso prodotto da Steven Spielberg che, sebbene non ci sia ancora l’ufficialità, è data per cancellata, visti i bassi ascolti. Netflix sarebbe interessato alla serie, visti anche i dati delle registrazioni Dvr del telefilm, la cui produzione è molto più realizzabile di quella di “Terra Nova”.

[Via DeadlineHollywood]

Netflix