I consigli di TvBlog
Home Stop 5 Reloaded/2 – Tv da cancellare dal 17 al 23 marzo 2012

Stop 5 Reloaded/2 – Tv da cancellare dal 17 al 23 marzo 2012

Scegli il peggior momento televisivo tra l’Arena, G Day, Money Drop, Fratello maggiore e Volo in diretta.

pubblicato 24 Marzo 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 05:59

Siamo giunti al secondo appuntamento del 2012 con la Stop 5, una nostra rubrica storica dove non ci sono parole (o quasi), perché a parlare sono le immagini.

La scorsa settimana la prima posizione da me indicata e quella di voi lettori sono combaciate alla perfezione: per questo Alfonso Signorini che scorrazza con Gigi D’Alessio andrà di diritto al torneo finale.

Voi lettori potete interagire e “stravolgere” le posizioni della nostra classifica, dettandone una vostra. Come? Partecipando al nostro game. Ogni settimana vedremo se le due classifiche precedenti siano risultate compatibili o divergenti. In quest’ultimo caso entrambe le due prime posizioni saranno candidate al titolo di peggior momento tv dell’edizione.

stop 5 2

Stop 5: Tv da cancellare dal 17 al 23 marzo 2012
Fabio Volo pelata
Money drop torna bigotto
G Day promuove X Factor
Fabrizio dà fuoco alla madre in Fratello maggiore

Milly fa la festa a Giletti
5 MILLY TI PROPINA IL BALLO PURE AL COMPLEANNO
(da Domenica In L’Arena, Rai 1, domenica 18 marzo 2012)

Ora, Giletti compie 50 anni in diretta tv. E Milly che regalo di compleanno gli fa? Una maglietta con la scritta ‘Famolo apache’, con tanto di pressante invito a partecipare a Ballando l’anno prossimo. Qualcuno vuole dirle che i regali dovrebbero esaudire gli interessi del festeggiato e non dell’autoinvitato?

G Day promuove X Factor
4 GEPPI PROMUOVE SKYUNO
(da ‘G Day, La7, mercoledì 21 marzo 2012)

Che la Cucciari fosse la conduttrice più ecumenica della tv lo sapevamo già. Ma che in una puntata dedicata alla parodia dei Backstreet Papa Boys ci scappasse sullo sfondo il cartonato di X Factor, con tanto di logo di SkyUno… Si sa che Magnolia è di casa a La7, ma un po’ più di tutela del brand non sarebbe male. Giusto per non far scappare altri telespettatori.

Money drop torna bigotto
3 ZIO GERRY DA UN ECCESSO ALL’ALTRO
(da Money drop, Canale5, mercoledì 21 marzo 2012)

Avevo personalmente punzecchiato lo zio Gerry per la sua strana aria ingrifata nel quiz del preserale. E subito scatta il dietrofront? Difficile stabilire se la registrazione della puntata in questione sia posteriore a quella di Tv Talk, ma fa sorridere che il conduttore si occupi della manifestazione sportiva Che il signore scia con voi. Più che aver ritrovato la pace dei sensi, magari ritrovare pace con se stesso…

Fabio Volo pelata
2 VOLO SI PIACE ANCHE PELATO
(da Volo in diretta, Rai 3, mercoledì 21 marzo 2012)

Fabio Volo ha raggiunto il vertice del suo narcisismo facendosi riprendere la pelata in primo piano al suo debutto. Per mascherare la pochezza dei contenuti, ancora non pervenuti, il conduttore-scrittore dimostra che con lui non bisogna stare a guardare al capello. Alla faccia di chi gli vuole fare il pelo e il contropelo.

    E la prima posizione “stoppata” della settimana si becca un bel viola, notoriamente scansato nel mondo dello spettacolo!
Fabrizio dà fuoco alla madre in Fratello maggiore
1 FRATELLO MAGGIORE VA A FUOCO
(da Fratello maggiore, Italia1, mercoledì 21 marzo 2012)

Non poteva che essere in prima posizione il programma che ha incendiato le polemiche settimanali. Il frame più discusso quello del protagonista, Fabrizio, che non contento di aver già sporcato i capelli della madre con la spugna dei piatti decide con lei di giocare a 1984. Roba da rimpiangerlo, il Grande Fratello.