Gli ospiti del sabato – 24 marzo 2012. Virginia Raffaele, Annalisa e Rocco Papaleo a Verissimo

Chi partecipa ai vari programmi del fine settimana.


E’ normale che una come Virginia Raffaele, che fa la parodia di Italia’s got talent in Rai, piacesse anche a Mediaset. Non a caso se l’è aggiudicata la Toffanin. Scopriamo insieme gli altri ospiti del sabato!

Daytime pomeridiano

A Tv Talk, dalle 14.50 su Rai3 con Massimo Bernardini, gli ospiti della nuova puntata saranno Francesco Specchia e, in collegamento da Roma, Alberto Angela e Gianni Boncompagni. Con Specchia e Boncompagni sarà analizzata la conduzione televisiva al femminile nella tv di oggi, da Luisella Costamagna a Sabina Guzzanti. Luciana Littizzetto, intervistata da Erika Brenna, parlerà invece del suo ruolo in Che tempo che fa a cui è sempre molto affezionata. Alberto Angela racconterà del suo programma Ulisse. Il piacere della scoperta e di come sono cambiati, nel tempo, i programmi di divulgazione scientifica. Lo sguardo all’America si concentrerà sulla forza ma anche sui limiti e la pericolosità del mondo della rete: con Andrea Salvadore, in collegamento da New York, che commenterà Kony 2012, il filmato diventato in pochissimo tempo fenomeno del web, e il tragico suicidio di un ragazzo.
Questo sabato a Verissimo Silvia Toffanin intervista Rocco Papaleo, Annalisa Scarrone, Chiara Francini, Simone Annichiarico e l’attrice comica Virginia Raffaele, mentre Alvin è in collegamento da Roma con Anna Tatangelo.
A Verissimo spazio agli amici a quattro zampe con Cristina Chiabotto, conduttrice del programma  BauBoys, e l’istruttore di cani Nicola Carrara.
Silvia Toffanin e Jonathan incontrano Vicky Piria, talentuosa pilota milanese di GP3 Series.
Infine, a Verissimo si parla di Vernazza, perla delle Cinque Terre, colpita, a fine ottobre da una terribile alluvione. A distanza di cinque mesi la cittadina ligure riapre le sue porte ai turisti e soprattutto ai suoi cittadini.

Access prime time

A Che tempo che fa, in onda sabato 24 marzo dalle 20.10 su Rai3 con Fabio Fazio, Ilaria Borletti Buitoni (presidente nazionale del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano, presenta la 20esima edizione della Giornata FAI di Primavera che si svolge, in questo fine settimana, in 256 località del nostro Paese con 670 beni, spesso inaccessibili, straordinariamente aperti al pubblico), Pierfrancesco Favino, Fabrizio Gifuni e Valerio Mastandrea (i tre protagonisti di Romanzo di una strage di Marco Tullio Giordana, nelle sale dal 30 marzo, la prima opera cinematografica incentrata sulla strage di piazza Fontana del 12 dicembre 1969 e su due morti ancora misteriose ad essa connesse: quella dell’anarchico Giuseppe Pinelli e del commissario di polizia Luigi Calabresi), Andrea Battistoni (nato a Verona nel 1987, a soli 24 anni ha già al proprio attivo una fulminea e importante carriera di direttore d’orchestra: dal gennaio 2011 è Primo Direttore Ospite del Teatro Regio di Parma e si è già esibito in prestigiosi teatri come il San Carlo di Napoli e La Fenice di Venezia; venerdì 23 marzo, ha debuttato sul palcoscenico del Teatro alla Scala di Milano, dirigendo Le nozze di Figaro, nella storica edizione di Giorgio Strehler, stabilendo anche il record del più giovane dei maestri mai scesi nella buca del celebre teatro lirico meneghino).

Prime time

Sabato 24 marzo The Money Drop – La grande notte, il nuovo game show condotto da Gerry Scotti approda in prima serata con un appuntamento speciale su Canale 5.
La versione serale di The Money Drop vedrà impegnati a giocare due coppie di personaggi dello spettacolo e del giornalismo: Michelle Hunziker in coppia con Rudy Zerbi e Cesara Buonamici in compagnia di Salvo Sottile.

Il montepremi che la coppia riuscirà ad aggiudicarsi andrà a sostegno dei progetti promossi quest’anno dalla maratona benefica “La Fabbrica del Sorriso”.

Ultime notizie su Virginia Raffaele

Virginia Raffaele è un'attrice comica romana classe '80, che dagli inizi del 2000 lavora con successo in teatro, tv, radio e cinema.

Tutto su Virginia Raffaele →