Balli e polemiche del sabato sera

Spareggio Ballando con le stelleIn un periodo in cui il trash la fa da padrona, le risse sono il pane quotidiano e gli insulti volano, una trasmissione si dinstingue(va) dalle altre, ossia Ballando con le stelle.
Signorilità e garbo sono sempre state le sue caratteristiche principali, ma ultimamente anche all'interno del programma di Milly Carlucci non sono mancate le polemiche. Fin dalle prime puntate, alcuni concorrenti sono stati "stuzzicati" più di altri dalla giuria e tra questi anche Eva Grimaldi, show girl che non ha mai nascosto il caratterino "graffiante" e che ha, a più riprese, discusso coi giurati per alcune - a suo dire - scorrettezze nelle votazioni.

La stessa Grimaldi si è poi resa protagonista, la settimana scorsa, di un fatto bizzarro. La Carlucci - sempre bellissima, ma particolarmente di plastica quest'anno. Il chirurgo deve aver esagerato con le protesi agli zigomi - annuncia che, per un solo ballo, maestri e allievi avrebbero fatto uno scambio di partner ed avrebbero ricevuto un voto per la capacità di adattamento e improvvisazione. Tutti i concorretti, seppure malvolentieri, hanno accettato il cambiamento, vista la durata limitata dello stesso. Tutti tranne Eva, che si è opposta e dopo alcuni minuti di "confronto" ha deciso di abbandonare la gara. Alla fine del turno è però stata riammessa, ma ovviamente con 0 voti.

Questa sera invece il protagonista di un battibecco tutt'altro che pacato è stato Massimiliano Rosolino.
Già in un primo momento aveva polemizzato, su spinta di Tiberio Timperi, sulla disparità di trattamento tra Martina Pinto e compagno (minorenni e quindi costretti ad allontanarsi dal programma a mezzanotte) e gli altri concorrenti, a suo dire penalizzati. Successivamente, dopo l'esibizione con Natalia Titova, a causa di alcuni voti particolarmente bassi dati dalla giuria ha chiesto spiegazioni ed ha aspramente criticato uno dei giurati. Alcuni "colleghi", come ad esempio Pamela Camassa, si sono aggiunti alla polemica e per alcuni minuti è sembrato di assistere a tutt'altra trasmissione.

Discussioni a parte, ne approfitto per aggiornarvi sulle coppie ancora in gara: Massimiliano Rosolino e Natalia Titova, Antonio Cupo e Giada Giacomoni, Biagio Izzo e Samanta Togni, Pamela Camassa e Angelo Madonia (che pare non siano una coppia soltanto nel gioco), Eva Grimaldi e Simone Di Pasquale, Fiona May e Raimondo Todaro, Martina Pinto e Umberto Gaudino. Incerto il destino di Sean Kanan, che dovrà decidere entro pochi giorni se proseguire il gioco senza la sua maestra storica o se abbandonare.
I favoriti paiono essere Martina e Umberto e Biagio e Samanta, ma tante puntate ancora ci separano dalla finalissima.

  • shares
  • Mail
29 commenti Aggiorna
Ordina: