Home Serie Tv Community, la terza (ed ultima?) stagione su Comedy Central

Community, la terza (ed ultima?) stagione su Comedy Central

Su Comedy Central (canale 122 di Sky) la terza stagione di Community, la serie tv della Nbc

pubblicato 20 Marzo 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 06:06


Torna “Community”, la comedy della Nbc, con la terza stagione: appuntamento da stasera, alle 22:00, su Comedy Central (canale 122 di Sky) con i nuovi episodi della serie di Dan Harmon, che confermano ancora una volta l’originalità e la brillantezza dello show, che però, purtroppo, è tra quelli che rischiano di essere cancellati.

Il gruppo è sempre lo stesso: Jeff (Joel McHale), Britta (Gillian Jacobs), Abed (Danny Pudi), Shirley (Yvette Nicole Brown), Annie (Alison Brie), Troy (Donald Glover) e Pierce (Chevy Chase), le cui avventure si legano sempre a quelle di Chang (Ken Jeong) e del preside Pelton (Jim Rash). Più che il loro percorso di studi, come sempre, a divertire saranno gli stratagemmi che il gruppo di studio metterà in atto per completare gli esami, nonchè i personaggi che ruoteranno intorno a loro nel corso delle puntate.

Tra le guest star, ne spicca una in particolare: John Goodman, che per due episodi sarà Robert, a capo della squadra riparazione dei climatizzatori dell’università, che darà filo da torcere al preside Pelton. Rivedremo anche Malcolm-Jamal Warner (era Theo ne “I Robinson”) nei panni di Andre. Il tutto per ventidue episodi ricchi di risate, citazioni televisive e cinematografiche che però non potrebbero bastare a rinnovare la serie.

Community 3
Community 3 Community 3 Community 3

Già a dicembre la Nbc, infatti, aveva sospeso “Community” per un periodo di tempo indefinito, per permettere una riorganizzare del palinsesto. In realtà, la notizia è sembrata un vero e proprio accantonamento della serie (motivo per cui a dicembre i fan si sono ritrovati a Rockefeller Center per un flash mob a sostegno dello show), il cui ritorno è avvenuto giovedì scorso.

Un ritorno che ha fatto in parte bene agli ascolti, con 4,7 milioni di telespettatori, il dato più alto di questa stagione, che prima non aveva mai raggiunto i quattro milioni, diffondendo i timori di una cancellazione. Nonostante questo, è ancora presto per dire se “Community” si salverà o no.



Community 3
Community 3
Community 3
Community 3
Community 3
Community 3
Community 3
Community 3
Community 3
Community 3
Community 3
Community 3