Home Notizie Grattachecca e Fichetto: tutti gli episodi

Grattachecca e Fichetto: tutti gli episodi

Tutti gli episodi di Itchy & Scratchy, il cartoon nel cartoon de I Simpson, in un solo video.

19 Marzo 2012 17:36

Senza Grattachecca e Fichetto (Itchy & Scratchy), le giornate di Lisa e Bart non sarebbero le stesse. Godere del topo che brucia, taglia, frulla, e tritura i gatto, o del gatto che martella e spara al topo, è uno spasso per i piccoli Simpson (anche la piccola Maggie si ritrova spesso davanti alla tv accanto ai fratelli, anche se sembra come al solito interessata di più a succhiare il ciuccio che ad altro), e anche Homer non disdegna di certo.

Il topo e il gatto se le danno sempre di santa ragione con conclusioni spesso splatter, con spargimenti di sangue, occhi e pezzi del corpo che prontamente saltano o vengono lanciati lontano, e cervelli schiacciati per bombe o strategie messe in atto dal topo Fichetto, il più sveglio dei due protagonisti. In un crescendo di violenza.

Merge ogni tanto si lamenta della troppa violenza nei cartoni animati che vedono i ragazzini abitanti di Springfield, ma nessuna la ascolta e sembra che nessuno ne possa fare a meno. Sicuramente non avrete visto tutti gli episodi della esilarante e sanguinolenta coppietta all’interno de “I Simpson”, qualcuno vi sarà sfuggito.

Oggi siamo fortunati: su youtube è stato caricato un video di una cinquantina minuti con tutte ma proprio tutti le puntate (qui trovate tutti i titoli degli episodi da cui sono tratti gli stralci montati). Straordinario il pezzo in cui Fichetto trasforma il gatto in tenda da campeggio puntellandola, per ripararsi dai fulmini. Gran lavoro.

[via HolyKaw]