I consigli di TvBlog
Home Annunziata vs Rutelli, la lite a In 1/2 ora: “Non mi tratti da deficiente” (video)

Annunziata vs Rutelli, la lite a In 1/2 ora: “Non mi tratti da deficiente” (video)

Botta e risposta al vetriolo tra Lucia Annunziata e Francesco Rutelli nella puntata odierna di In 1/2 ora

19 Marzo 2012 00:13

Botta e risposta al vetriolo tra Lucia Annunziata e Francesco Rutelli nella puntata odierna di In 1/2 ora, il programma del primo pomeriggio di Rai3. Pungolato più volte dalla conduttrice su argomenti particolarmente “spinosi” ed evidentemente non troppo graditi, Rutelli, dopo aver dato una prima spiegazione, si “scalda” (dopo il minuto 3 del video), ma cerca di non perdere le staffe e fa una (finta) battuta:

Ho chiarito, le ho risposto…mi faccia anche dire “mo’ basta”

Ma Lucia Annunziata non ci sta e, non contenta della risposta di Rutelli, pone nuovamente la domanda. A quel punto Rutelli si inalbera:

Ma scusi lei ancora insiste? Alla terza volta…insiste? Ma l’ho querelato, vuol farsi querelare anche lei?

Vedendo che la Annunziata sta rovistando tra i suoi appunti, rincara la dose senza darle il tempo di spiegarsi:

Ma lei mi ascolta o segue la sua scaletta e ripete le domande che aveva programmato? […] Ho messo i soldi per 30 anni di tasca mia e ancora mi rompete le palle? […] Ne aveva bisogno perché? Per andare a dormire tranquilla stanotte? Va bene, allora ho fatto una buona azione


A quel punto è la conduttrice a perdere le staffe e risponde con un tono tutt’altro che pacato:

Senta Rutelli, anch’io faccio un mestiere che ha una certa funzione pubblica. Ogni tanto anche a noi giornalisti dateci la capacità… […] Non mi tratti come una deficiente per favore. Come deficiente mi trattano già parecchie persone, a partire da Sabina Guzzanti, quindi sono abituata a questa cosa.

Poi la situazione si placa, ma una palpabile antipatia rimane, almeno fino a quando Rutelli non depone l’ascia di guerra e le dice:

Non si arrabbi con me anche se vede che io sono arrabbiato…