Grande Fratello 12 – Caterina tradisce Armando con Fabrizio. La “verità” al GF, dopo tanto tempo

Il triangolo nel reality show. E il primo monmento di verità.

Caterina Siviero ha tradito Armando Avellino con Fabrizio Conti

Caterina Siviero, Fabrizio Conti, Armando Siviero: il triangolo e il tradimento
Caterina Siviero, Fabrizio Conti, Armando Siviero: il triangolo e il tradimento?
Caterina Siviero, Fabrizio Conti, Armando Siviero: il triangolo e il tradimento?
Caterina Siviero, Fabrizio Conti, Armando Siviero: il triangolo e il tradimento?
Caterina Siviero, Fabrizio Conti, Armando Siviero: il triangolo e il tradimento?

Ci volevano le corna, ci volevano. Le corna vere. Era un’intera edizione che il Grande Fratello ci provava, e ce l’ha fatta. Gli ingredienti Caterina Siviero fuori da due mesi, Armando Avellino dentro la casa, Fabrizio Conti, senza scrupoli, fuori, una rivista di gossip (Visto), un giornalista-di-gossip-ex-concorrente-del-Grande-Fratello, per arrivare alla prima vera situazione real di questa edizione del GF.

Come si genera il corto circuito? Molto semplice. L’incauta (?) Caterina vuole rivedere il fidanzato. Ma pare che abbia fatto sesso con Fabrizio. E nel frattempo l’amante ha confessato il flirt a Visto. E così, la polpetta avvelenata è servita.

Non c’è dubbio: le corna sono pop. E se Andrea Cocco le aveva ricevute dalla fidanzata fuori dalla casa, e se Nando aveva tradito Margherita confessando da ingenuotto le scappatelle a Le Iene, questa volta al Grande Fratello se la sono giocata davvero bene, e qui non si fa fatica ad ammettere quando questo accade, così come non si fa fatica a criticare quando occorre.

C’è davvero di tutto: si può biasimare Fabrizio e il suo “vendere” la storia a Visto. Si può provar empatia sia per Caterina sia per Armando, e biasimare lei per il tradimento che via via si palesa in diretta.

Il pianto di Caterina al rientro dal nero, Armando che entra nella “stanza delle sorprese” a trovarla e che le chiede «Hai fatto la cazzata», lei che risponde «Sì»: la confessione, il sogno di qualunque autore di reality show. Lui che se ne va e si fuma una sigaretta mentre lei piange.

Cattiveria? Trash? Quel che volete. Il fatto è che un reality non può che essere così: cattivo. Non può essere altrimenti, se vuole provare a sopravvivere e a levarsi quella ridicola patina patinata che lo circonda da troppo tempo e che lo ha reso quel polpettone senza pathos e senza appeal che è diventato. Purtroppo, subito dopo, quando si parte con gli RVM riepilogativi dei concorrenti in nomination, torna il patinato e il momento-real finisce: il supporto di “Visto” non può mica esserci per tutto.

Ah. Su Twitter c’è già qualcuno che scrive “sta recitando”. Be’, signori. Se Caterina Siviero – chiunque essa sia – stava recitando, la si scritturi immediatamente per un ruolo drammatico.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →