Home Che Tempo Che Fa Elsa Fornero ospite a Che tempo che fa

Elsa Fornero ospite a Che tempo che fa

Anche il Ministro del Lavoro e delle Pari Opportunità ospite di Fabio Fazio.

pubblicato 18 Marzo 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 06:09


Prosegue la parata di Ministri del Governo Monti nel salotto “bene” di Fabio Fazio: tocca a Elsa Fornero l’ospitata a Che tempo che fa del 18 marzo 2012.

Con un Fazio come al solito poco incline a far domande scomode, la Fornero ha buon gioco nello sfoggiare la propria ars retorica. Particolarmente buffo, fra gli altri, appare questo ragionamento (al quale sarebbe stato davvero bello sentir opporre una qualche forma di obiezione, anche minima). Si parla della riforma del lavoro del Governo Monti e della difficoltà a trovare un accordo con le parti sociali, e il Ministro sfodera questa perla:

«Le piccole imprese si lamentano, Confindustria si lamenta, il sindacato variamente si lamenta. Questo dimostra che stiamo lavorando nell’interesse del Paese».

Ma il Paese non è forse formato dalle piccole imprese, da confindustria, dal sindacato e da tutte le altre componenti della società civile che non hanno una forte rappresentanza e che si lamentano? Chissà: in studio non c’era nessuno a chiederlo.

Che Tempo Che FaFabio Fazio