Home Vite di Moda da stasera alle 22.05 su Rai5

Vite di Moda da stasera alle 22.05 su Rai5

La moda raccontata da vari punti di vista in un nuovo programma di Rai5

pubblicato 15 Marzo 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 06:14


Tra i programmi offerti da Rai5, ce ne sono parecchi che riguardano il mondo della moda, con un punto di vista spesso originale. Il programma che parte questa sera alle 22.05 si intitola Vite di moda e, in 10 puntate, racconta il mondo della moda italiana attraverso gli occhi dei suoi protagonisti. Ogni puntata parlerà di un progetto, che sia una sfilata o una campagna pubblicitaria, oppure la creazione di un abito o l’organizzazione di una festa esclusiva, tra modelle, sarte e fotografi.

Che siano famosi nel mondo o meno, gli stilisti creano e lavorano tutto l’anno, non solo nel periodo delle sfilate. Le storie e le esperienze cercheranno di mostrare nel modo più autentico possibile i diversi aspetti del loro mondo: dalla mondanità più luccicante, alle occupazioni più pratiche e artigianali.

Ma non saranno solo gli stilisti affermati a “parlare”: i vari speciali riguarderanno infatti la vita di modelle, stylist, giornalisti specializzati, nonché studenti che sognano un giorno di poter avere una florida carriera in questo campo.

In questa prima puntata sarà trasmesso lo speciale “Angela Missoni – Una storia di famiglia”. Protagonista una storica azienda italiana, oggi guidata da Angela e Vittorio Missoni, lei stilista, lui responsabile della parte commerciale, che mostrano come anche nel lavoro sia molto importante avere una famiglia alle spalle.

Rai 5