Home Che Tempo Che Fa Gli ospiti di sabato 10 marzo 2012. Scotti e Costanzo a Tv Talk, Emma a Ballando, Casillo a Verissimo, Marchesini da Fazio

Gli ospiti di sabato 10 marzo 2012. Scotti e Costanzo a Tv Talk, Emma a Ballando, Casillo a Verissimo, Marchesini da Fazio

Chi partecipa ai vari programmi del fine settimana.

pubblicato 9 Marzo 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 06:23


Giornata ricchissima, sul profilo di ospiti e ospitate, quella di sabato 10 marzo. Da Tv Talk a Le amiche del sabato, passando per Verissimo, Che tempo che fa, In onda e Ballando con le stelle. Il sottoscritto consiglia di non perdersi un intervento in particolare, di un personaggio a cui Fazio resta sempre molto legato: Anna Marchesini.

Daytime pomeridiano

Alle 14.50 su Rai3, nuovo appuntamento con Tv Talk,  il programma condotto da Massimo Bernardini e dedicato al mondo del piccolo schermo.
In collegamento da Roma ci saranno Maurizio Costanzo e Walter Siti. Con loro Bernardini affronterà il delicato argomento della morte di Lucio Dalla attraverso un’analisi mediatica che partirà dall’intervento di Lucia Annunziata arrivando alla risposta di Giuliano Ferrara. Costanzo commenterà, inoltre, la conduzione speciale di Pippo Baudo alle “Iene”.
Ospite in studio Gerry Scotti, che racconterà le sue esperienze da conduttore con Money Drop e da giudice con Italia’ s Got Talent. Con lui la squadra di Tv Talk parlerà del programma di punta di Canale 5 “anariello non esiste, partito questa settimana. A seguire, il consueto sguardo all’America con Andrea Salvadore, in collegamento da New York, che ci svelerà i segreti del nuovissimo quiz made U.S.A.
Si torna ancora in Italia con i fratelli Taviani e la loro vittoria a Berlino con “Cesare deve morire” prodotto interamente dalla Rai: si cercherà di capire com’è cambiato l’approccio dell’azienda verso la produzione cinematografica.
A Verissimo Gigi D’Alessio, in compagnia di Alfonso Signorini, è in collegamento da Roma. In esclusiva, il cantante napoletano apre le porte della sua grande casa e trascorre l’intero pomeriggio con i telespettatori. Questo sabato Silvia Toffanin intervista Dean Karnazes, il maratoneta specializzato in sfide impossibili. Inoltre, ospiti a Verissimo: Nina Zilli e Alessandro Casillo.
Ancora, si parla di morti bianche con Sabina Laurino, che ha perso il marito nel 2007 nell’incendio della Thyssen Krupp. Verissimo ricorda Lucio Dalla con Rosalia Misseri, che ha interpretato Tosca nell’opera Tosca Amore disperato, firmata dall’artista bolognese.
 A Verissimo la storia a lieto fine di Roberta Bisicchia che ha ricevuto un rene dalla mamma, la signora Angela Blatti. Si parla di omosessualità con Antonio D’Amico, compagno per quindici anni di Gianni Versace.
Infine, la modella Ivana Mrazova è ospite dello spazio moda curato da Jonathan, mentre Maria Grazia Cucinotta è protagonista dello spazio dedicato alla crescita dei figli.

A Le Amiche del sabato, il programma condotto su Rai1 da Danilo Fumiento e Lorella Landi, in onda sabato 10 marzo alle 14.35, saranno ospiti quattro volti del grande e piccolo schermo: Maria Teresa Ruta, Veronica Maya, Corinne Clery e Matilde Brandi.
Ad aprire la puntata, un personaggio a sorpresa che racconterà la sua grande storia d’amore con un cantante amatissimo dal pubblico. A seguire, per “Amori e Canzoni”, i grandi personaggi della musica italiana raccontati attraverso filmati inediti ed ospiti in studio. Non mancherà la cronaca con collegamenti in diretta e nuove storie dedicate alle problematiche dell’universo femminile. 

Access prime time

A Che tempo che fa, su RaiTre, ospiti di Fabio Fazio sono Anna Marchesini, Gad Larner, Alberto Angela, il chitarrista Franco Cerri e Luca Mercalli.

A In onda, su La7 con Luca Telese e Nicola Porro, sarà ospite Marco Pannella.

Prime time

Ballerina per una notte a Ballando con le stelle, questa sera su RaiUno, è Emma Marrone. La vincitrice di Sanremo 2012 sfida curiosamente la sua madrina, Maria De Filippi, impegnata in contemporanea nella finale di Italia’s got talent.

Che Tempo Che FaIn OndaVerissimo