Home Notizie Anche Lady Gaga ed i Coldplay domani alle 14 su Rai2 in London Live 2.0

Anche Lady Gaga ed i Coldplay domani alle 14 su Rai2 in London Live 2.0

London Live 2.0 con Daniele Battaglia domani su Rai2 dalle 14 con Lady Gaga ed i Coldplay

di Hit
pubblicato 9 Marzo 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:26


In una collocazione tutt’altro che facile come quella del sabato pomeriggio, con un avversario del calibro e della potenza “muscolare” quale è Amici di Maria De Filippi, va dato atto a Rai2 di tentare di crearsi una nicchia, quanto più ampia possibile, per proporre la musica in televisione in un modo diverso rispetto a quello dei talent, con il programma London Live 2.0. Un tentativo questo, seppur perfettibile, che dopo una non facile partenza alla fine dello scorso mese di gennaio, sembra ora aver trovato un suo pubblico di affezionati telespettatori che interagiscono con la trasmissione attraverso i social network, richiedendo ospiti e dando consigli alla redazione oltre che al conduttore del programma.

Partita con un 2,49% di share, la trasmissione ha nel corso delle puntate saputo risalire la china nella, come detto, difficilissima collocazione del sabato pomeriggio, arrivando al 4,13% di share del 18 febbraio ed ora stabilizzandosi in una media che sfiora il 4% con oltre 600 mila telespettatori. La conduzione come sappiamo è affidata a Daniele Battaglia, che dopo aver presentato lo scorso anno il day time dell’Isola dei famosi ed averla vinta l’anno precedente, si trova ora a lavorare in un programma più adatto alle sue corde, essendo questa una trasmissione musicale e lui stesso abituato a “respirare” le note in famiglia da sempre, essendo come sappiamo suo padre Dodi Battaglia componente dei Pooh.

La puntata in onda domani dalle ore 14 sulla seconda rete vedrà protagonista, da Londra, Lady Gaga che canterà il pezzo “Just dance”, mentre tra gli ospiti presenti nello studio di Milano ci sarà Max Gazzè che proporrà in esclusiva ai telespettatori di “London Live 2.0” una “lezione di basso” oltre che cantare alcuni dei suoi brani più celebri come “Vento d’estate”, “Cara Valentina” e “Mentre dormi”. Altri arrivi da Londra: i Coldplay con “Charlie Brown”, Adele con “Turning Tables”.

In studio a Milano anche Mario Biondi che si sottoporrà ad una intervista, quindi un servizio sul tour di Rocco Papaleo, il comico Jonny Groove in promozione per il suo film “Ti stimo fratello e Marco Guazzone finalista di Sanremo Social che proporrà il pezzo “Guasto”.