Home Notizie Shimajiro no Wow! – nuovo anime per bambini con il tigrotto Shimajiro

Shimajiro no Wow! – nuovo anime per bambini con il tigrotto Shimajiro

Il tigrotto Shimajiro è protagonista di un nuovo anime che verrà lanciato in Giappone ad aprile.

pubblicato 5 Marzo 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 06:31


Il tigrotto Shimajiro è una mania giapponese nata grazie al bizzarro protagonista dell’anime per bambini “Shima Shima Tora no Shimajirou” prodotto da Benesse Corporation e trasmesso tra il 1993 e il 2008. Alla serie originale di carattere educativo che vede protagonisti oltre al tigrotto anche la coniglietta Mimirin, il pappagallo Torippii, e la pecora Ramurin, ha fatto seguito “Hakken Taiken Daisuki! Shimajirō” in onda tra il 2008 e il 2010 e l’ultimo titolo “Shimajirō Hesoka” trasmesso fino ad aprile 2010.

Ora l’azienda sta collaborando con le televisioni TV Setouchi e TV Tokyo per produrre una nuova serie intitolata “Shimajirō no Wow!”. La serie che sarà lanciata nel mese di aprile in Giappone e prevede l’uso del Cgi, sostituirà l’attuale “Shimajirō Hesoka” (qui, la sigla originale) .

Shimajiro è un anime che segue le avventure dei giovani animali alle prese con i problemi e le esperienze di tutti i giorni da cui imparano a cavarsela e crescere. E i piccoli telespettatori imparano a cavarsela dalle esperienze dei piccoli protagonisti. Peccato che difficimente riusciremo a vedere anche solo una di queste serie in Italia. Se il bizzarro anime vi incuriosisce, dopo il salto trovate una delle esperienze educative più elettrizzanti…

[via Animenewsnetwork]