Home Lo Show dei Record Teo Mammucari inizia (già) a registrare Lo show dei record

Teo Mammucari inizia (già) a registrare Lo show dei record

Il conduttore di Italia1 torna su Canale5 al posto di Gerry Scotti.

pubblicato 4 Marzo 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 06:34


Dopo l’anticipazione di un’agenzia Asca ora è lo stesso Teo Mammucari a ufficializzarlo sul suo profilo Twitter, anche se con qualche imprecisione:

“Il 14 (marzo, ndr) registro la prima puntata del nuovo show, Guinness dei primati. Invito tutti in studio a Roma. Darò indicazioni precise per i posti tra una settimana. Preferisco fare uno o due programmi l’anno. Per questo ringrazio la rete che mi supporta. Il troppo guasta. Poco e bene, spero”.

Qualcuno magari gli dica che il programma si chiama Lo show dei record. Programma che Gerry Scotti, come dichiarato in un’intervista a Tv Zoom, ha lasciato a malincuore per via dei concomitanti impegni con Money drop e Italia’s got talent. Come lui stesso ha dichiarato, “ha contribuito a farlo diventare un grande varietà”, oltre a risollevarlo – aggiungiamo noi – da una precedente edizione fallimentare.


Per Mammucari si tratta di un grande ritorno sull’ammiraglia Mediaset, dopo i rumors che lo volevano alle Iene. In realtà, ora che su Italia1 si investe sempre meno e i suoi ultimi format non hanno funzionato (dal flop The Cube all’appannato Fenomenal), per Teo si tratta di un passo obbligato per lavorare.

A Canale5 l’ha sdoganato Antonio Ricci, con Velone e Cultura moderna, per poi farlo camminare con le proprie gambe, tra il successo di Scherzi a parte e la delusione estiva di Sarabanda. Da quando i due erano entrati in rotta Mammucari era sparito da Canale5.

Ora, per la messa in onda del suo Show dei record, è piuttosto accreditato il primissimo periodo autunnale, anche se – visto il largo anticipo delle registrazioni – non è escluso che Canale5 si riservi di anticiparlo alla tarda primavera. Peraltro tornerebbe alla difficile collocazione del sabato sera, in cui in passato andò male. Speriamo che Teo, visto l’insito lato trash del format ridimensionato dallo zio Gerry, plachi la sua indole pecoreccia.

mammucari record

Foto | © TM News.

Lo Show dei RecordTeo Mammucari