Home Hawaii Five-0 Raidue, da stasera la nona stagione di Ncis (che arriva a 200 episodi) e la seconda di Hawaii Five-0 (con Terry O’ Quinn)

Raidue, da stasera la nona stagione di Ncis (che arriva a 200 episodi) e la seconda di Hawaii Five-0 (con Terry O’ Quinn)

Su Raidue la nona stagione di Ncis e la seconda di Hawaii Five-0

pubblicato 4 Marzo 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 06:35


Raidue torna a proporre per la prima serata della domenica due serie tv in esclusiva che l’anno scorso, quando furono trasmesse insieme per la prima volta, le hanno regalato molte soddisfazioni: parliamo della nona stagione di “Ncis” e della seconda di “Hawaii Five-0”. La prima andrà in onda alle 21:00, la seconda alle 21:45.

“Ncis” è ormai una colonna portante del palinsesto serale della rete: da sempre, la serie della Cbs ha avuto numerosi fan anche in Italia, che seguono le indagini della squadra capitanata dal Gibbs (Mark Harmon), tra colpi di scena e criminali da catturare. L’impianto dello show non cambia, nè è particolarmente complesso: ogni puntata affronta un caso, che il team deve affrontare e che risolve durante i 45 minuti dell’episodio.

La presenza massiccia di trame verticali contribuisce al successo della serie, che però deve anche la sua popolarità a dei personaggi semplici ma non banali, come Tony (Michael Weatherly), Ziva (Cote de Pablo), Abby (Pauley Perrette) e McGee (Sean Murray). Anche a loro si deve un successo tra i grandi per la tv americana, tant’è che “Ncis”, a febbraio, ha raggiunto il 200esimo episodio.

Ncis 9
Ncis 9 Ncis 9 Ncis 9

Hawaii Five-0, la seconda stagione
Hawaii Five-0 2 Hawaii Five-0 2 Hawaii Five-0 2

Il successo di “Ncis” non sembra fermarsi: dopo nove anni, infatti, gli ascolti sono in crescita, e la media di questa stagione (ancora in onda in America) è di 19,9 milioni di telespettatori, con picchi che superano i 20 milioni. Inevitabile pensare che Gibbs e la sua squadra sarà in tv ancora per molto tempo.

Subito dopo, andrà in onda “Hawaii Five-0”, la serie reboot dell’omonimo show degli anni Sessanta giunta alla seconda stagione. Si ripartirà da dove si era concluso l’ultimo episodio andato in onda, con Steve (Alex O’Loughlin) in carcere con l’accusa di avere ucciso il Governatore e Kono (Grace Park) sospesa dal servizio.

Sarà Danny (Scott Caan) a dover cercare di scagionare il protagonista, con l’aiuto di Joe White (Terry O’ Quinn, John Locke in “Lost”, che così torna alle Hawaii dopo la serie cult, ed insieme a Daniel Dae Kim, qui interprete di Chin), mentore di McGarrett. Il tutto mentre Victor Hesse (James Masters) e Wo Fat (Mark Dacascos) continuano a tramare contro il protagonista. Nel cast, inoltre, arriva Richard T. Jones nei panni del nuovo Governatore Sam Denning, mentre nel sesto episodio ci sarà Kensi (Daniela Ruah) di “Ncis: Los Angeles”.

Complici le esotiche location e le numerose scene d’azione, “Hawaii Five-0” continua ad essere molto seguito in America. Nei ventidue episodi di questa stagione, però, O’Loughlin sarà assente in un’occasione: l’attore ha infatti chiesto un ricovero volontario a causa di una ferita alla spalla che gli impedirà di essere presente per le riprese della serie. La produzione, che attualmente sta girando il ventesimo episodio, ha annunciato che la sua assenza non comprometterà il lavoro sul set, e che le puntate restanti saranno ugualmente girate.



Ncis 9
Ncis 9
Ncis 9
Ncis 9
Ncis 9
Ncis 9
Ncis 9
Ncis 9
Ncis 9
Ncis 9
Ncis 9
Ncis 9
Ncis 9



Hawaii Five-0 2
Hawaii Five-0 2
Hawaii Five-0 2
Hawaii Five-0 2
Hawaii Five-0 2
Hawaii Five-0 2
Hawaii Five-0 2
Hawaii Five-0 2
Hawaii Five-0 2
Hawaii Five-0 2
Hawaii Five-0 2
Hawaii Five-0 2

Hawaii Five-0