Home CSI: Scena del crimine Csi, la dodicesima stagione su Foxcrime: arriva Ted Danson, saluta Marg Helgenberger

Csi, la dodicesima stagione su Foxcrime: arriva Ted Danson, saluta Marg Helgenberger

Su Foxcrime (canale 117 di Sky) la dodicesima stagione di Csi, con l’arrivo di Ted Danson e l’uscita di scena di Marg Helgenberger

pubblicato 1 Marzo 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 22:57

Sarà ricca di novità la dodicesima stagione di “Csi”, in onda da stasera alle 21:00 su Foxcrime (canale 117 di Sky): non ci sarà più Lawrence Fishburne nei panni di Raymond Langston, che per due anni ha guidato la squadra della scientifica più famosa al mondo. Al suo posto, come supervisore del turno di notte, arriva D.B. Russell, interpretato da Ted Danson, noto per aver recitato in “Cin cin”, “Tre scapoli e un bebè”, e di recente in “Bored to death”.

Russell arriva da Washington, è sposato, ha due figli, e dovrà lavorare con un nuovo gruppo, di cui non approverà tutte le procedure. Anche per lui, quindi, ci saranno dei momenti di tensione, ma Russell non è un tipo che si fa intimorire, tanto da riuscire fin dai primi episodi a risolvere i casi di puntata sfruttando al meglio i suoi colleghi.

Ma il suo arrivo non sarà l’unica novità della stagione: nel tredicesimo episodio, infatti, vedremo per l’ultima volta Catherine, la cui interprete, Marg Helgenberger, ha deciso di lasciare la serie (come già aveva annunciato). Al suo posto arriverà Elisabeth Shue, nei panni di Julie, personaggio che riserverà delle sorprese, legate al suo passato (ha seguito un corso di gestione della rabbia) che a quello del nuovo capo.

Csi, la dodicesima stagione



Il resto del gruppo, invece, resta: rivedremo Nick (George Eads), Sara (Jorja Fox) e Greg (Eric Szmanda) tra gli altri, pronti a risolvere i casi più disparati di Las Vegas. Previsto anche un ritorno, per un episodio, di William Petersen, interprete del mitico Grissom.

Molte anche le guest star che vedremo: tra tutte, l’idolo delle teenager Jesse McCartney, nel quattordicesimo episodio, che segue le orme di Justi Bieber, visto nella scorsa stagione.

L’ultima novità di questa stagione di “Csi”, infine, è la messa in onda americana: spostato dalla serata del giovedì, la serie è stata collocata al mercoledì sera, regalando ancora ottimi risultati alla rete, che ha percepito come la serie iniziasse a stancare e rischiasse di abbassare la media di una serata molto importante per i network statunitensi del giovedì.



Csi, la dodicesima stagione

CSI: Scena del crimine