Home Notizie Dr. House, nell’ultima puntata non tornerà Lisa Edelstein

Dr. House, nell’ultima puntata non tornerà Lisa Edelstein

Secondo TvLine, Lisa Edelstein, interprete di Cuddy in Dr. House, non sarà presente nell’ultima puntata della serie

pubblicato 29 Febbraio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 22:59

Nulla da fare: Lisa Edelstein non tornerà ad indossare il camice per l’ultima puntata di “Dr. House”, che andrà in onda in America il 21 maggio. Ad anticiparlo è TvLine, che annuncia così la mancata reunion tra il protagonista del medical drama e la Dr.sa Cuddy, il cui tira e molla nelle scorse stagioni aveva appassionato i fan (ma anche allontanato alcuni spettatori, che hanno giudicato la loro relazione fuori luogo rispetto alle prime stagioni dello show).

La Edelstein, ora impegnata in “The Good Wife”, già nei mesi scorsi aveva fatto intendere che un suo ritorno, anche solo per una puntata, nel telefilm della Fox sarebbe stato difficile. La scorsa estate, infatti, aveva risposto a distanza a David Shore, creatore della serie, che ha sempre dichiarato che gli avrebbe fatto piacere rivederla sul set:

“Non ne ho parlato con nessuno finora ma sembra improbabile. Chissà che cosa farò. Ho un sacco di impegni. Non vorrei dire di sì e poi illudere tutti. Non sembra che si stia andando nella direzione di un mio possibile ritorno”.


Sul motivo per cui la Edelstein non tornerà a salutare House, però, restano i dubbi che in realtà non le sia mai stato chiesto. Vista la velocità con la quale l’attrice ha lasciato la serie lo scorso anno, c’è chi pensa che dietro al suo non ritorno ci sia qualche tensione tra lei e la Fox, con la quale -sempre secondo alcune voci- la Edelstein avrebbe avuto dei problemi, non condividendo gli ideali politici dell’editore.

Proprio lei era stata la più votata dai lettori di TvBlog nel sondaggio in cui era stato chiesto loro quale personaggio del passato avrebbero voluto rivedere nella serie, con il 24% dei voti.

Se lei non tornerà in scena, resta da capire se Jennifer Morrison (Cameron) ed Olivia Wilde (Tredici) faranno un salto per la series finale. Entrambe avevano espresso il loro desiderio di tornare sul set ancora una volta, ma per ora non ci sono conferme sulla loro presenza nell’ultima puntata (che sarà preceduta, ha annunciato il network, da uno speciale sulla serie).

[Foto | © TM News]