Home Notizie Magic Wonderland, il cartoon cinese in prima tv dal 1 marzo su Jim Jam

Magic Wonderland, il cartoon cinese in prima tv dal 1 marzo su Jim Jam

Magic Wonderland, la seria animata cinese arriva in prima tv dal 1 marzo.

28 Febbraio 2012 13:00

ZN Animation è uno dei più grandi studi di animazione cinesi. La casa di produzione presso la quale lavorano 500 animatori locali, produce prodotti in 2D e 3D. Ho scovato il promo di Magic Wonderland, che sembra un esempio di ottimo lavoro. Si tratta di una nuova serie in Cgi indirizzata ai bambini dai 5 ai 12 anni, in onda a partire dal 1 marzo, dal lunedì al sabato alle 16.10, su Jim Jam (canale 621). La serie animata è composta da 26 episodi di 22 minuti ciascuno.

Protagonista della serie prescolare è una ragazza di nome Ocean che vive su un’ isola esotica e meravigliosa assieme al nonno che le fa da tutore. I suoi genitori non sono con lei e per questo è spesso derisa dai bambini, ma è un tipo determinato e cerca di cacciare via i momenti di tristezza anche perchè è intelligente e ha un buon senso dell’umorismo. La ragazza non sa che presto la sua vita diventerà avventurosa e coinvolgente. Avrà a che fare con la fata Maureen (scoprirà di avere un legame particolare con il magico personaggio!), una ciurma di pirati nullafacenti e fastidiosi, e un malvagio stregone.

Tutto ha inizio quando lo stregone scopre una magica sfera di cristallo sul fondo del mare e vorrebbe usarla per avere il controllo sugli abitanti dell’isola. Come fare per proteggere le persone? Solo Ocean ha il potere di salvarli. Con la tenacia e i buoni sentimenti riesce a sopravvivere alle sfide e alle insidie provocate dallo stregone e dai pirati, e si diverte a sconfiggerli ogni volta con più decisione.

Guardate il promo al top (qui, trovate il trailer originale): colpisce la colonna sonora suggestiva.