Home Servizio Pubblico – Celentano c’è?

Servizio Pubblico – Celentano c’è?

Nella puntata di stasera, 23 febbraio 2012, si parla di servizio pubblico.

pubblicato 23 Febbraio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 23:07


A giudicare dall’immagine diffusa da Servizio Pubblico attraverso il Facebook ufficiale della trasmissione, Adriano Celentano c’è. E si risponde così al titolo-domanda della trasmissione.

Nel monitor si vede, infatti, l’immagine del Molleggiato, intervistato da Sandro Ruotolo. Il che significa, appunto, che il pubblico di Servizio pubblico potrà ascoltare quel che ha – ancora – da dire Celentano, nonostante le polemiche e gli ipotetici venti di censura di ieri. Il cantante parlerà della sua partecipazione al Festival di Sanremo. E’ la prima esternazione pubblica dopo gli applausi e i fischi della serata finale del Festival.

La puntata è interamente dedicata a un’analisi di cosa sia il “servizio pubblico”. Ospiti di Michele Santoro, la conduttrice di In 1/2 Ora Lucia Annunziata, Carlo Freccero (direttore di Rai 4), Corradino Mineo (direttore di RaiNews), Norma Rangeri, giornalista del Manifesto, Maurizio Belpietro (il direttore di Libero, già onnipresente ad Annozero), Antonio Di Pietro, Nino Rizzo Nervo (consigliere dimissionario del cda Rai), Massimo Bernardini (il conduttore di Tv Talk, con analisti al seguito). Da Milano, sarà in collegamento Dario Fo.

La puntata di stasera andrà in onda, come di consueto, su Sky (canali 100, 500 e 504), su Cielo (canale 26 del DTT), sulla rete di emittenti locali, in streaming su serviziopubblico.it, sul Corriere.it, sul Fatto Quotidiano e, da stasera, sulla homepage di YouTube. Non c’è più Repubblica.it, che non ha rinnovato i diritti (nessuna censura, come temeva qualcuno).

Adriano Celentano