Home Notizie Analisi Auditel – Marsiglia-Inter vs Chi l’ha visto e Presagi

Analisi Auditel – Marsiglia-Inter vs Chi l’ha visto e Presagi

Le curve della serata Tv di mercoledì 22 febbraio 2012

di Hit
pubblicato 23 Febbraio 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:26


Il match in diretta su Rai1 dallo stadio Velodrome di Marsiglia tra l’Olympique Marsiglia e l’Inter valido per gli ottavi di Finale di andata di Champions League conquista la serata di mercoledì 22 febbraio 2012. Una serata che ha visto schierati sulle altre reti, oltre all’immancabile “Chi l’ha visto?” condotto da Federica Sciarelli su Rai3, anche il tv movie “Presagi” in onda su Canale5 con l’ex valletta di Sanremo Andrea Osvart per il nuovo ciclo “6 passi nel giallo”, mentre su Rai2 è andata in onda la replica della fiction La stella della porta accanto . Italia1 ha proposto il programma di documentari naturalistici Wild e su Rete4 è andato in onda il programma condotto da Paolo Brosio Viaggio a… mentre su La7 la nuova puntata della trasmissione di Gianluigi Nuzzi Gli intoccabili. Vediamo dunque con le nostre curve l’andamento degli ascolti della serata di ieri.

Come sempre accade quando è in onda un incontro di calcio europeo, l’access time di Rai1 è occupato dal primo tempo di suddetta partita, nel caso di ieri sera erano in campo le squadre di Inter e Marsiglia, incontro questo che ha trascinato la curva blu della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo ad acchiappare la linea del 20% di share, ma la curva arancione di Striscia la notizia ha raccolto più pubblico portandosi fino a toccare la soglia del 25% di share. Il prime time vede il primato della curva blu del secondo tempo della partita di calcio dell’Inter che porta la linea blu attorno alla soglia del 25%, dati in linea con il primo tempo.

Segue al secondo posto la curva verde del programma di Rai3 Chi l’ha visto condotto da Federica Sciarelli, a cui segue la curva arancione di Canale5 appena al di sopra della soglia del 10%, quindi c’è la curva rossa di Rai2 ed a seguire tutte le altre linee. Seconda serata con la curva rossa di Rai2 che decolla fino al 19% sul finale della fiction, mentre segue il picco della curva azzurra di Italia1 con il finale di Wild oltre natura che precede la curva blu di Porta a porta su Rai1.