Home Notizie 24 ore in sala parto – Da stasera alle 23.05 su Real Time

24 ore in sala parto – Da stasera alle 23.05 su Real Time

Su Real Time la serie di Channel 4 premiata all’annuale British Academy of Film and Television Arts

23 Febbraio 2012 11:59

Gli orfani di Reparto Maternità e, in generale, tutti gli appassionati di programmi su gravidanze e parti, non potranno non affezionarsi a 24 ore in sala parto, titolo originale One Born Every Minute, programma che Real Time – canale 31 del digitale terrestre – manderà in onda da questa sera, ogni giovedì alle ore 23.05 (sicuramente replicato durante la settimana).

Si tratta di una serie prodotta da Channel 4 che, come si può capire dal titolo, è ambientata nelle sale parto di un ospedale del Regno Unito, dove 40 telecamere hanno filmato il momento più emozionante ed importante della vita di tante coppie e madri single, quello della nascita di un figlio. Tutto l’iter viene seguito: dal bancone dell’accettazione al reparto maternità, dalla sala parto tradizionale alla vasca per il parto in acqua. Un percorso fatto di emozioni e gioie, ma anche di paure, di momenti di dolore e di incertezza.

Questo docu-reality va in onda nel Regno Unito dal 2010 ed è attualmente alla terza stagione. La prima stagione, composta da un totale di otto episodi, ha vinto il premio come “Best factual series” all’annuale British Academy of Film and Television Arts.

Tante le storie proposte, come quella della 37enne Tracey, che si prepara a dare alla luce il quarto figlio: si sente tranquilla ed ottimista ma improvvisamente il battito cardiaco del piccolo rallenta e l’ostetrica deve accelerare i tempi; oppure Kelly, il cui quinto bebè sta aiutando la famiglia a superare un lutto. O la 19enne Steff, che non vede l’ora di diventare madre, nonostante le avessero detto che non avrebbe mai potuto avere un figlio.