Home Provaci ancora Prof! Provaci ancora Prof 4, da stasera su Raiuno. Nel cast arrivano Flavio Montrucchio e Cesare Bocci

Provaci ancora Prof 4, da stasera su Raiuno. Nel cast arrivano Flavio Montrucchio e Cesare Bocci

Su Raiuno, Provaci ancora Prof 4, la fiction con Veronica Pivetti nei panni della professoressa di Lettere Camilla, alle prese con dei casi polizieschi da risolvere. Nel cast, arrivano Flavio Montrucchio e Cesare Bocci

pubblicato 19 Febbraio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 23:17


Torna Veronica Pivetti (in tv già con “Per un pugno di libri”) nei panni della professoressa di Lettere Camilla Baudino, protagonista di “Provaci ancora Prof 4”, la fiction in onda da stasera alle 21:30 su Raiuno (e in onda eccezionalmente anche domani alle 21:10). I sei episodi, prodotti da Endemol e Raifiction, sono scritti da Dido Castelli, che ha anche ideato la serie e firmato il soggetto con Margherita Oggero (autrice dei libri da cui è tratta la serie), mentre le sceneggiature sono state scritte, oltre che da Castelli, da Anna Samueli, Cecilia Calvi, Giovanna Gra, Valentina Capecci e Francesca Panzarella. La regia è di Tiziana Aristarco.

Avevamo lasciato Camilla in partenza per Barcellona insieme al marito Renzo (Enzo Decaro) ed alla figlia Livietta (Ludovica Gargari). Due anni dopo, Camilla deve affrontare la realtà di un matrimonio finito, che la riporta a Roma, alla quotidianità della vita che aveva abbandonato, ma anche alle sorprese che i casi i cui si ritroverà coinvolta le regaleranno.

Così, riprende ad insegnare nel liceo di sempre, affiancata da nuovi insegnanti, come Anna (Sarah Maestri), goffa insegnante di scienze, e Sanfilippo (Franco Oppini), insegnante alla vecchia maniera che sarà oggetto di numerose prese in giro. Presente ancora una volta, invece, il Preside Mazzeo (Claudio Bigagli), anche lui di nuovo single.

Provaci ancora Prof 4
Provaci ancora Prof 4 Provaci ancora Prof 4 Provaci ancora Prof 4

Anche al Commissariato Camilla incontrerà facce nuove: Gaetano (Paolo Conticini) ora si trova in un’altra città, ed al suo posto arriva Paolo De Matteis (Flavio Montrucchio), puntiglioso ed acido, che non gradirà gli interventi della protagonista sulle indagini. Ad aiutarla nel risolvere i casi, però, ci saranno l’agente Marchese (Lorenzo De Angelis), ex alunno della Prof., e l’agente Grassetti (Alice Bellagamba). Resta, rispetto alle scorse serie, l’ispettore Torre (Pino Ammendola).

Nella sua vita privata, infine, Camilla sembra aver ritrovato la tranquillità dopo essersi separata da Renzo. Con lui ora c’è un buon rapporto, che potrebbe essere minato dal suo ritorno a Roma con la sua nuova compagna, Carmen (Carmen Tejedera). Una situazione che peggiorerà i sentimenti di Andreina (Ilaria Occhini) verso il genero.

Ma la protagonista non starà a guardare: per lei, infatti, è in arrivo una nuova storia d’amore, con Marco (Cesare Bocci), esportatore di vini, spirito libero che conquisterà Camilla con la sua intraprendenza. Sarà difficile, per lei, scoprire che Marco in realtà è legato ad un altro personaggio, molto diverso da lui, la cui identità la lasciamo scoprire a voi.

“Provaci ancora Prof 4”, quindi, riprende i toni e le strutture delle precedenti serie, rinnovando però il cast e portando perciò nuove storie da raccontare al pubblico. Ancora una volta, si punta alla fusione tra giallo e commedia che ha reso vincenti le scorse puntate, complice anche la capacità della Pivetti di conquistare il pubblico con la sua ironia e la capacità di non prendersi mai troppo sul serio.



Provaci ancora Prof 4
Provaci ancora Prof 4
Provaci ancora Prof 4
Provaci ancora Prof 4
Provaci ancora Prof 4
Provaci ancora Prof 4
Provaci ancora Prof 4
Provaci ancora Prof 4

Provaci ancora Prof!Rai 1