Home Festival di Sanremo Sanremo 2012 – Finale nel segno dell’Eurovision Song Contest, con Ell & Nikki

Sanremo 2012 – Finale nel segno dell’Eurovision Song Contest, con Ell & Nikki

I vincitori dell’Eurovision Song Contest 2011 saranno sul palco dell’Ariston per annunciare il rappresentante italiano dell’edizione 2012

pubblicato 17 Febbraio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 23:18


Chi non ha seguito l’Eurovision Song Contest 2011 non saprà sicuramente chi sono Ell & Nikki. Si tratta della coppia vincitrice dell’ultima edizione del concorso canoro europeo, che, come confermato dall’informatissimo sito Eurofestival News, sarà presente sabato sera sul palco dell’Ariston in occasione della finale del Festival di Sanremo 2012 (ma pare non per esibirsi).

La loro non è certo una presenza casuale. Sabato sera, infatti, si scoprirà finalmente chi rappresenterà l’Italia il prossimo maggio nell’edizione 2012 del grande evento musicale. Come già accaduto l’anno scorso con Raphael Gualazzi, classificatosi poi secondo e dando lustro alla canzone italiana, il nostro rappresentante verrà scelto tra i partecipanti al Festival dalla direzione artistica.

Ricordiamo che l’Eurovision Song Contest 2012 avrà luogo a Baku, capitale dell’Azerbaigian (da cui provengono Ell & Nikki). In queste ultime ore nei corridoi sanremesi iniziano già a girare alcuni nomi. Qualcuno ci ha riferito che Mazzi, Morandi e compagni avrebbero visto in Chiara Civello la potenziale partecipante all’ESC 2012, ma un’altra voce vedrebbe più probabile Dolcenera. La scelta comunque, contrariamente allo scorso anno, potrebbe ricadere su un Big anziché su un Giovane.

Voi chi vorreste vedere a Baku?

Festival di Sanremo