Home Lo show dei Record 2012 rimandato in autunno (registrato ad aprile-maggio?)

Lo show dei Record 2012 rimandato in autunno (registrato ad aprile-maggio?)

Rimandato il Guinness World Record che nell’ultima edizione era condotto da Gerry Scotti e diretto da Roberto Cenci

di share
pubblicato 14 Febbraio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 23:24


Sembra proprio che Lo Show dei Record non andrà in onda nella primavera 2012 bensì sempre su Canale 5 ma in autunno. Stando a quanto risulta a TvBlog infatti, la versione nostrana del Guinness World Record sarebbe stata spostata nella seconda parte della stagione, anche se la registrazione potrebbe avvenire ugualmente in primavera. Il conduttore ‘dovrebbe’ ancora essere Gerry Scotti e la regia dovrebbe essere nuovamente affidata a Roberto Cenci.

La produzione sarà nuovamente affidata alla società Europroduzione e si vocifera che, a causa di contratti già stipulati con i freak e gli atleti protagonisti del programma (che come noto poi girano tutto il mondo in ogni edizione) lo show potrebbe essere ugualmente registrato nella tarda primavera per poi essere trasmesso da settembre in avanti. Una decisione che parrebbe assai rischiosa poichè, in caso di record realizzati e poi superati nel corso dei mesi o di scomparse improvvise, sarebbe necessario intervenire di ‘cesoia’ per tagliare quanto inopportunamente registrato mesi prima.

Se questa variazione si concretizzerà, il talent show Io canto, condotto sempre da Scotti e diretto da Cenci (che vede il suo pupillo Alessandro Casillo al Festival di Sanremo 2012), dovrebbe essere rimandato a gennaio 2013, venendo incontro al desiderio dello Zio Gerry e di Antonella Clerici (che viceversa proporrà Ti lascio una canzone in autunno) di non contrapporsi sullo stesso genere nella stessa stagione. Inoltre un altro dubbio ci assale: visto lo straordinario successo di Italia’s Got Talent, di cui Gerry è assoluto protagonista in giuria con Maria De Filippi e Rudy Zerbi che va proprio a gennaio, come potrebbe occuparsi anche di Io canto? E inoltre, se venisse quest’ultimo spostato in primavera, non andrebbe a concorrere sullo stesso genere con il serale di Amici in onda sempre in quel periodo?

Tant’è, quello che è sicuro è che Gerry Scotti concluderà la prima fortunata edizione del game show The Money Drop il 15 aprile passando poi la staffetta a Flavio Insinna con un nuovo preserale. Dunque, se davvero le voci che ci sono giunte fossero confermate, nulla vieterebbe nel frattempo di registrare le nuove puntate dei Record per mandarle in onda in autunno. Staremo a vedere se questo programma, che ha vissuto proprio una rinascita grazie a Gerry dopo essere stato un enorme successo con Barbara d’urso ed essere crollato anche per collocazione di palinsesto con Paola Perego, riuscirà a fronteggiare la forte controprogrammazione Rai autunnale.

Canale 5Gerry ScottiLo Show dei Record