Home Notizie Gli ospiti della domenica – 12 febbraio 2012

Gli ospiti della domenica – 12 febbraio 2012

Chi partecipa ai vari contenitori pomeridiani e ai programmi della sera.

pubblicato 11 Febbraio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 23:31


Continua l’appuntamento settimanale in cui vi llustriamo gli ospiti del weekend. Anche il menu di questa domenica è piuttosto ricco, ma non sono state divulgate le scalette dell’ L’Arena di Giletti, di Domenica In – Così è la vita e di Domenica Cinque.

Daytime pomeridiano

All’indomani del viaggio americano di Mario Monti, si sposta a New York “Inmezzora“, il programma di Lucia Annunziata. In studio economisti ed esponenti di Occupy Wall Street. Collegato da Milano il direttore del Giornale, Alessandro Sallusti.
A Quelli che il calcio… dalle 13.45 su Rai2 con Victoria Cabello, Michele Placido, che racconterà la sua prima esperienza di regista d’Oltralpe con Le Guetteur, il suo primo film francese con un cast d’eccezione, dove c’è anche la figlia Violante. Inoltre, Fabio De Luigi e Claudia Gerini presenteranno il nuovo film di Fausto Brizzi Come è bello far l’amore, uscito nelle sale il 10 febbraio. Gli altri ospiti: Rossano Rubicondi e Flavia Vento, naufraghi ritiratisi dall’Isola dei famosi 2012, e Davide Paniate, attore comico da Zelig. Ma, accanto ai tanti vip che si alternano nel “salotto sportivo” di Victoria Cabello, la novità di quest’anno sono proprio le persone comuni invitate a parlare di calcio in studio o nei collegamenti dagli stadi, come il notaio Valerio Tacchini o la giornalista Yuka Fukuda. Nell’angolo musicale si esibirà la “divina” più spregiudicata della musica italiana Patty Pravo, che torna con il nuovo brano Come è bello far l’amore, colonna sonora del nuovo film di Fausto Brizzi. E da febbraio “la ragazza del Piper” sarà impegnata in una tournèe all’estero che partirà dall’Olympia di Parigi. Al fianco di Massimo Caputi l’ex arbitro ora opinionista sportivo Daniele Tombolini. Grande attesa anche per sapere cosa combineranno nel corso della puntata Jean Claude, Marcello Cesena, e ‘madre’ Simona Garbarino. Immancabili, fil rouge della trasmissione, i collegamenti dai campi che vedranno schierati il comico Omar Fantini e Fra’ Cionfoli, il cantautore Luca Madonia e Francesco Baccini, reduce dal fortunato tour “Baccini canta Tenco”, Evaristo Beccalossi, lo speaker di Radio Deejay Federico Russo. Sarà il Teatro Nuovo di Milano a fare da cornice al collegamento di Marisa Passera che. dopo le difficilissime acrobazie affrontate per il musical Priscilla… chissà a quali peripezie dovrà far fronte con Massimo Lopez nel suo nuovo spettacolo Varie-età

Access prime time

A Che tempo che fa, dalle 20.10 su Rai3 con Fabio Fazio e Luciana Littizzetto nel finale, Angelino Alfano (segretario del Pdl) e Josefa Idem (canoista).

Prima serata

Nel corso della quarta puntata del Chiambretti Sunday Show con Piero Chiambretti, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris commenterà il video musicale ‘O capoclan: brano melodico del 2004 che ha fatto molto scalpore perché parla della Camorra e dei suoi metodi ed elogia la figura del capoclan. Da poche ore è al al centro di un’ordinanza di custodia cautelare. Si parlerà anche del diavolo e per farlo, è stato invitato l’esorcista più famoso del mondo: padre Gabriele Amorth, fondatore e presidente ad honorem dell’Associazione internazionale degli esorcisti. L’onorevole Daniela Santanchè sarà protagonista della “conferenza stampa”, momento della trasmissione in cui persone comuni e personaggi seminoti avranno la possibilità di rivolgere domande e chiarimenti in merito a diversi argomenti. Ospite musicale il rapper della Barona, Marracash. Parola a Raffaella Bosetti, moglie del calciatore Carlo Gervasoni, il grande pentito dell’inchiesta sul calcioscommesse. Antonio Padellaro, direttore de Il Fatto Quotidiano, discuterà del presunto complotto organizzato per uccidere Papa Benedetto XVI. Giorgia Wurth confesserà i suoi peccati a Padre Piero. Video inedito di Sora Cesira. Nel cast Mago Forest, Platinette e Alain Friedman.